Diese Website verwendet Cookies. Mit der Nutzung der Website stimmst du dem Einsatz von Cookies zu. Mehr erfahren

Che Piota

Ein Projekt aus der Region der Banca Raiffeisen Tre Valli
CHF 13’000

Projektblog

Lavori conclusi e serata di presentazione

6. November 2023

Cari sostenitori, siamo felici di annunciare che i lavori di risanamento del tetto della capanna si sono conclusi con successo a settembre . Le facciate lignee sono state sistemate, la carpenteria del tetto risanata e il tetto in piode è stato rifatto. Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato al cantiere per l’impegno e la qualità portata nel lavoro svolto. Segnaliamo che giovedi sera 9 novembre alle 19:30 presso la sala del consiglio comunale a Malvaglia (piazza chiesa) si svolgerà una serata di presentazione del progetto e dei lavori svolti, aperta a tutti gli interessati. Oltre ai responsabili della SABB, saranno presenti gli artigiani che hanno svolto i lavori e il responsabile della direzione lavori Gabriele Cavasin. Dopo la parte introduttiva e di presentazione dei lavori sarà offerto un rinfresco a tutti i presenti . L’ inaugurazione ufficiale del nuovo tetto è invece fissata in concomitanza con la tradizionale festa in capanna Quarnei del 15 agosto 2024 . Sperando di potervi incontrare agli eventi citati, vi porgiamo i nostri migliori saluti. Gruppo di lavoro SABB

Lesen

Inizio dei lavori in quota

6. April 2023

Cari sostenitori, dopo un anno di lettere, presentazioni, stime, telefonate, crowdfunding, riunioni, sopralluoghi e tanto altro siamo molto felici di annunciare che i lavori per il progetto ‘Che piota’ di risanamento del tetto in piode della nostra capanna prenderanno avvio a inizio maggio ! Questa settimana i responsabili del gruppo di lavoro SABB per il progetto hanno incontrato gli artigiani che svolgeranno il lavoro per la firma dei contratti. Ci teniamo a ringraziare gli artigiani per quanto fatto finora e per l’attaccamento dimostrato al progetto, e auguriamo loro un proficuo lavoro in quota! Reto Cittadini ( http://retocittadini.vallediblenio.ch/ ): posa piode; Aaron Sciaroni ( https://www.carpenteria-sciaroni.ch/ ), Alan Baggi-Biotelli e Andrea Sani: carpenteria; Giacomo Strazzini: generatore e gru; Futura Ponteggi ( https://www.futuraponteggi.ch/ ): ponteggi. Vi invitiamo a venire a trovarci in capanna per visionare l’avanzamento dei lavori in quota e godervi una bella giornata immersi nella natura in alta Val Malvaglia. Gruppo di lavoro ‘Che Piota’

Lesen

Ultima settimana di raccolta fondi

26. November 2022

Cari sostenitori, ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno sostenuto il nostro progetto con una donazione. Grazie al vostro sostegno e alle promesse di aiuto ottenute da diversi enti pubblici e associazioni il budget di progetto è quasi completamente coperto. Vi scriviamo per ricordare a chi vorrebbe sostenerci e non l'ha ancora fatto che la fase di raccolta fondi tramite crowdfunding si concluderà fra una settimana. Noi nel frattempo stiamo procedendo con la composizione del gruppo di artigiani e ditte che svolgeranno il lavoro e alla pianificazione dell'intervento. Grazie a tutti a nome del gruppo di lavoro 'Che Piota'!

Lesen

15% dell'obiettivo di finanziamento

17. September 2022

Cari sostenitori, ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno fatto una donazione per il nostro progetto! Grazie al vostro aiuto in questi primi 10 giorni abbiamo già raccolto quasi 4'500 CHF , che corrispondono a circa il 15% del nostro obiettivo di finanziamento (30'000 CHF). La strada per raggiungere il nostro obiettivo è ancora lunga, ma confidiamo di riuscire a ottenere ulteriori donazioni nelle prossime settimane. Ogni contributo, anche piccolo, è importante! Dal canto nostro in queste settimane abbiamo iniziato a pianificare le prime fasi organizzative del progetto e ottenuto delle conferme di sostegno finanziario da parte di alcuni enti pubblici . La strada da seguire si delinea sempre di più, un po’ come il sentiero che porta in Quarnei visto dalla Jacuzzi dell’Alpe Cardedo :-) Grazie a tutti!

Lesen

Al via la fase di finanziamento!

5. September 2022

Cari sostenitori, vi ringraziamo di cuore per essere diventati ‘fan’ del nostro progetto ‘Che piota’. Grazie al vostro aiuto siamo potuti passare alla fase di finanziamento del progetto: da ora è possibile eseguire donazioni! Per poter raggiungere il nostro obbiettivo di finanziamento ogni contributo è importante , e speriamo di potervi annoverare fra i sostenitori del progetto. Potete scegliere fra uno degli importi predefiniti (‘grazie’), per i quali è previsto un omaggio che riceverete a conclusione del progetto, oppure versare un importo da voi definito. Vi chiediamo inoltre gentilmente di diffondere l’informazione e il link alla piattaforma di raccolta fondi a conoscenti e amici per permetterci di raggiungere più persone possibili. Nel frattempo noi stiamo lavorando intensamente alla raccolta fondi presso enti pubblici, associazioni e fondazioni. Negli scorsi mesi abbiamo contattato Comuni e Cantone, mentre nelle ultime settimane abbiamo iniziato a muoverci con alcune fondazioni. Nelle prossime settimane, in parallelo alla raccolta fondi, daremo avvio alla prima fase organizzativa della parte operativa del lavoro. Grazie a tutti per il vostro prezioso sostegno!

Lesen

Nachfolgende Unterstützungen konnten am Projekt gewählt werden