Diese Website verwendet Cookies. Mit der Nutzung der Website stimmst du dem Einsatz von Cookies zu. Mehr erfahren

Young at work

Ein Projekt aus der Region der Banca Raiffeisen del Camoghè

Startphase - Werde Fan und erhalte alle Neuigkeiten vom Projekt-Starter direkt als Mail

Fan werden  (33)
CHF 25’000
Mindestbetrag
CHF 50’000
Wunschbetrag

Nachfolgende Unterstützungen konnten am Projekt gewählt werden

Über unser Projekt

In Svizzera ci sono innumerevoli associazioni o club che si propongono di insegnarci svariate attività, soprattutto sportive e ricreative (associazioni calcistiche, nuoto, ginnastica, cori, bande musicali, ecc...). Questa è una grande risorsa sociale dove competenze e conoscenze passano da generazione in generazione, cosa che nella società attuale sta venendo a mancare drasticamente.

Finanzierungszeitraum 11.03.2018 00:00 Uhr
Realisierungszeitraum Subito

Occupare i giovani fino ai 30 anni nel loro tempo libero con attività per loro interessanti, questo con il passaggio di conoscenze ed esperienze tra le generazioni.

Per raggiungere il nostro scopo al momento noi della YAW percorriamo 2 vie, il ballo e la creatività legata al lavoro.

Il ballo viene utilizzato per creare e unire i gruppi che poi, una parte di questi, animeranno e parteciperanno alle attività YaWcrea.

Dopo quasi un anno di test autofinanziato ho deciso di proseguire e ampliare questo progetto visto l’inaspettato successo in termini di partecipanti e di risultati. Infatti ora sono una quarantina i giovani che partecipano ai vari corsi di ballo.

La filosofia di A18dance è racchiusa nel coinvolgere il più ampio numero di ragazzi possibile. I nostri corsi sono gratuiti per i ragazzi al di sotto dei 26 anni.

Il ballo ha un'importante valenza: insegna a darsi degli obiettivi e a raggiungerli con gradualità. Così come contribuisce al miglioramento e al consolidamento del rapporto sociale aumentando le possibilità d’interazione. I partecipanti imparano il rispetto per l’altro sesso, per le persone più anziane, per i ruoli all'interno di un gruppo e a conoscere, per poi seguire, delle regole di comportamento piuttosto complesse.

Nella prima fase abbiamo ottenuto ottimi risultati con i ragazzi che vi hanno partecipato notando dei significativi cambiamenti comportamentali.

Verranno proposti corsi settimanali per sei tipi di ballo diversi a partire dal 5 febbraio 2018.

Nelle domeniche in calendario verranno organizzate delle pratiche guidate per consolidare quanto appreso durante le lezioni e verranno proposte anche altre attività complementari.

Trai i partecipanti del corso ho poi notato alcuni di loro erano incuriositi su alcuni aspetti della mia professione e allora abbiamo cominciato a chiacchierare, elaborare e infine costruire.

Visto gli ottimi risultati ho deciso di proseguire su questa nuova via e proporre queste attività in modo più mirato

Un punto importante del nostro progetto sono i progetti personali dei ragazzi: quando un ragazzo ha un’idea molto spesso si trova davanti ad un problema: “e ora?”

Qui interveniamo noi aiutandolo a realizzarla in tutte le sue fasi, dallo studio di fattibilità, finanze, engineering, marketing e vendita.
Questo anche per piccole cose, piccole idee, l’importante è che questo ragazzo impari che ci sono delle fasi da seguire e che quest’ultime porteranno a veder realizzata una propria idea.

Il nostro target sono principalmente i ragazzi “comuni, normali”, ragazzi che studiamo, che lavorano o che sono alla ricerca di lavoro e l’obbiettivo di tenerli occupati con delle attività di loro range d’interesse e nel contempo formative.

Innumerevoli associazioni si occupano di persone portatori di handicap, problemi sociali, ecc... ma in pochi si occupano dei ragazzi che non hanno nulla da fare, che sono poco stimolati e con il tempo potrebbero diventare "casi sociali o problematici".

Abbiamo bisogno dei finanziamenti per l’acquisto di tappeti per lo yoga, un copri-pavimento per alcune attività che danneggerebbero quello già istallato, macchinari per le attività manuali, creative e media (sito internet, social, grafica, promozione e stampa).

Wunschbetrag

Tappeto di ballo per sala media + yoga, carrello attrezzi, macchinari lavorazione materiali, macchina combinata lavorazione legno, macchina taglio CNC d’occasione, attrezzatura e materiale di consumo, computer e stampante, grafica, sito web con ecommerce,

Siamo un gruppo di persone che mette a disposizione il loro tempo libero per condividere e insegnare le proprie passioni, che esse siano lavorative o hobby, come ad esempio il ballo. Ideatore e nonché promotore del progetto è il sottoscritto, Giuseppe Sarcinella, project manager di professione e da sempre appassionato di ballo.

Hallo, wie geht es Ihnen, ich habe gerade meine Kundenkampagne abgeschlossen und gesehen, dass Ihre gerade erst beginnt, und ich möchte Ihnen helfen, Spenden zu sammeln, ohne sich die Mühe machen zu müssen, nicht die richtigen Leute zu erreichen, die Ihre Projekte unterstützen und für Ihre Sache spenden. Dieses Angebot gilt nur für Sie. Wenn Sie interessiert sind, klicken Sie auf den untenstehenden Link https://www.fiverr.com/s/2wGgoL

Anonymer Nutzer
26. August 2023 um 03:03

Meine Unterstützung als Fan...Kann ich auch auf deine als Fan Zählen fürs wums?

Yves Hayoz
Yves Hayoz
9. März 2018 um 13:20

Alle anzeigen

Partner

EinbettenVerstoss melden