Il passaggio di competenze e conoscenze da generazione in generazione è un punto fondamentale della nostra società e questo prima avveniva soprattutto nel tempo libero.
Attualmente questo importante principio sta venendo a mancare a causa dei ritmi molto intensi che la vita ci impone, questo porta a far si che le generazioni non si incontrino facilmente.
L’obiettivo di questo progetto è favorire l’incontro e lo scambio tra generazioni.
Di cosa tratta questo progetto?
Occupare i giovani fino ai 30 anni nel loro tempo libero con delle attività che stimolino l'aggregazione e la collaborazione.
Quali sono gli scopi e il gruppo-target?
Per raggiungere lo scopo percorriamo 2 percorsi che si intrecciano: il ballo come forma di aggregazione e lo sviluppo di loro progetti lavorativi per la parte collaborativa.
Il nostro target sono principalmente i ragazzi “comuni, normali”, ragazzi che studiamo, che lavorano o che sono alla ricerca di un lavoro.
Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?
I giovani nella fase adolescenziale normalmente hanno del tempo libero e non sanno come occuparlo, hanno idee ma non sanno come realizzarle, vorrebbero “fare” ma non sanno come.
Molti di questi ragazzi hanno molte potenzialità ma devono essere stimolati per non far si che con il tempo diventino casi sociali o problematici.
Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?
Abbiamo bisogno dei finanziamenti per l’acquisto di tappeti, un copri-pavimento, macchinari e attrezzature per le attività manuali, creative e media.
Tappeto di ballo per sala media + yoga, carrello attrezzi, macchinari lavorazione materiali, macchina combinata lavorazione legno, macchina taglio CNC d’occasione, attrezzatura e materiale di consumo, computer e stampante, grafica, sito web con ecommerce,
Chi c'è dietro il progetto?
Siamo un gruppo di persone che mette a disposizione il loro tempo libero per condividere e insegnare le proprie passioni, che esse siano lavorative o hobby. Ideatore e nonché promotore del progetto è Giuseppe Sarcinella, project manager di professione e da sempre appassionato di ballo.