Yandel vuole una medaglia per la svizzera

Ein Projekt aus der Region der Banca Raiffeisen Lugano

Über unser Projekt

Yandel De Castro Sena, ambizioso nuotatore fa parte della delegazione di Special Olympics Switzerland, composta da 106 persone, che rappresenterà la Svizzera ai prossimi World Summer Games di Berlino nel 2023. Yandel non vede l'ora di vivere questa esperienza unica, che aiuterà lui e tutti i membri della squadra nel loro sviluppo sportivo, sociale e mentale: "Mi dà molto coraggio e sono orgoglioso di far parte della delegazione svizzera.

Gli Special Olympics World Games sono il più grande evento sportivo e umanitario del mondo. Si svolgono ogni due anni, in inverno e in estate.

Ai prossimi World Summer Games 2023, 7.000 atleti provenienti da 200 Paesi si sfideranno in 26 sport per 9 giorni per vincere medaglie e celebrare un'indimenticabile e grandiosa festa dello sport.

Finanzierungszeitraum 08.11.2022 12:57 Uhr - 16.01.2023 00:00 Uhr
Realisierungszeitraum November 2022 - Dezember 2022
Finanzierungsschwelle CHF 6'915
Finanzierungsziel CHF 35'000

Worum geht es in diesem Projekt?

Apparire una volta sul palcoscenico sportivo mondiale, rappresentare con orgoglio la Svizzera ed essere celebrati per le proprie prestazioni davanti a un grande pubblico: questo è il sogno dei 70 atleti selezionati per i World Summer Games di Special Olympics di Berlino 2023. Per questi atleti, partecipare a questo grande evento è un'esperienza unica. Ricevono riconoscimento e stima e vengono celebrati per le loro prestazioni.

Was sind die Ziele und wer die Zielgruppe?

  • progressi sportivi, fitness e salute - Gli atleti lavorano con motivazione e stimoli per raggiungere un obiettivo. Grazie all'allenamento regolare, si sviluppano enormemente dal punto di vista atletico e mentale. Questo migliora il loro benessere generale e porta a uno stile di vita più sano.


[/list]


[Motivazione e riconoscimento - Gli atleti vengono acclamati davanti a un pubblico enorme, danno il meglio di sé e vengono celebrati per questo. La stima e il riconoscimento rafforzano la loro fiducia e li motivano a perseverare e ad allenarsi ogni giorno.

  • Spirito competitivo e prestazioni - Competono con persone che la pensano allo stesso modo e dimostrano spirito competitivo e prestazioni.
  • Incontro e scambio con persone di altri paesi - I membri della delegazione svizzera scoprono una nuova cultura e ampliano i loro orizzonti
  • [/list]

    .

    Warum sollte man dieses Projekt unterstützen?

    I sportivi di Special Olympics dovrebbero avere le stesse opportunità di partecipare ai Giochi Mondiali, di avere successo, di essere apprezzati e di essere visti come qualsiasi altro atleta.

    In quanto fondazione indipendente, Special Olympics dipende dal sostegno di partner e donatori. Con la vostra donazione, date un contributo prezioso che permetterà a questi straordinari atleti di realizzare un sogno e di vivere esperienze gratificanti. In questo modo, si invia un segnale importante per l'inclusione delle persone con disabilità.

    Was passiert mit dem Geld bei erfolgreicher Finanzierung?

    I costi per ogni membro della delegazione ammontano a 6.915,00 CHF. L'importo comprende la preparazione degli atleti per un periodo di 10 mesi, con due campi di delegazione della durata di diversi giorni, l'attrezzatura sportiva e per la delegazione, l'allenamento e la formazione e il viaggio verso i Giochi. L'importo sarà utilizzato esclusivamente per questo progetto.

    Finanzierungsschwelle

    l costo della partecipazione di Yandle ai World Games ammonta a 6915 franchi svizzeri.

    Questo importo comprende la preparazione di Yandel e dei suoi compagni di squadra per 10 mesi, con due campi di delegazione della durata di diversi giorni. Durante questi campi, i ragazzi si preparano ai Giochi sia dal punto di vista atletico che mentale, cioè si allenano nel loro sport, simulano situazioni di gara, sono preparati ad affrontare eventuali momenti di stress, ecc.

    Inoltre, l'importo comprende le attrezzature sportive e di delegazione, l'allenamento e la formazione, nonché il viaggio a Berlino.

    Finanzierungsziel

    Con questo contributo si potrà fornire una parte dell'equipaggiamento per l'intera squadra svizzera.

    Wer steht hinter dem Projekt?

    Special Olympics è il più grande movimento sportivo al mondo per persone con disabilità intellettiva e si impegna a favore della loro considerazione, accettazione e uguaglianza. Special Olympics aiuta le persone con disabilità intellettiva a svilupparsi attraverso lo sport. Questo non solo aiuta a costruire la forma fisica, ma anche l'autostima, l'indipendenza e il coraggio di affrontare nuove sfide. Gli eventi Special Olympics offrono l'opportunità di condividere esperienze con altri atleti, con le loro famiglie e con la società.

    Projekt-Starter kontaktieren
    Special Olympics Schweiz
    Anita Cardinale
    Im Talgut Zentrum 17
    3063 Ittigen Schweiz