Dal 26 marzo al 31 luglio 2020, le aziende colpite dalla crisi dovuta alla pandemia di Covid-19, hanno potuto richiedere dei crediti transitori concessi dalla Confederazione per assicurare la liquidità ed evitare ulteriori tasse di sollecito da parte dei creditori.
Nonostante l'obbligo di chiusura e di inattività perdurato per diversi mesi, la confederazione non ha emanato alcuna legge riguardante gli affitti. Il nostro proprietario, la Centro Punto Valle SA, ci ha gentilmente concesso il 50% di riduzione. Somma alla quale fatichiamo comunque a raggiungere.
Nonostante l'assicurazione, a seguito dei due allagamenti, abbiamo dovuto finanziare di mano nostra un pavimento e pagare la franchigia del sinistro ci siamo nuovamente indebitati.
Durante l'estate del 2022 abbiamo testato alcuni eventi. Ci siamo resi conto però, che per la promozione e la pubblicità di tali eventi, anche se gratuiti, sono necessarie diverse spese (stampa, distribuzione a tutti i fuochi, sito internet, preparazione volantini, illustrazioni...).