Login
Registrazione

Promozione delle giovani leve Raiffeisen

La promozione delle giovani leve Raiffeisen «Un berretto per voi – cinque franchi per le giovani leve» è una storia di successo. L'iniziativa è stata lanciata nell'inverno 2010-2011 e da allora sono stati venduti oltre 400'000 berretti che hanno generato più di CHF 2 milioni.

Non solo le federazioni di sci regionali beneficiano di queste donazioni ma di recente anche atlete e atleti.

I nostri progetti attuali

Bernex-Onex-Confignon
Loic : objectif Swiss Team CAS
Loic : objectif Swiss Team CAS
Soutien pour la réalisation de l'une de mes ambitions : faire partie de l'équipe nationale de la relève de ski-alpinisme.
4'500 CHF (132%) Progetto riuscito
sostenuto da Raiffeisen

Lokalhelden Blog

Spendentopf der Nachwuchsaktion

46'970 CHF

53'030 CHF

di

100'000 CHF distribuiti

1. Quali gruppi target possono inoltrare progetti nell'ambito di questa iniziativa Raiffeisen a favore delle giovani leve?
1.1 Atlete e atleti delle federazioni regionali di sci e dei NLZ: tutte le atlete e tutti gli atleti dei quadri delle federazioni regionali di sci, NLZ
1.2 Atlete e atleti di Swiss-Ski: sci alpino, sci di fondo, salto con gli sci, combinata nordica, biathlon, ski cross, moguls, aerials, telemark: tutte le atlete e tutti gli atleti dei quadri C e B Freeski: challenger-team Snowboard: alpin challenger alpin rookie cross challenger cross rookie freestyle challenger freestyle rookie I progetti che non rientrano nei gruppi target definiti sopra sono esaminati esclusivamente da Raiffeisen e quindi ammessi o esclusi con relativa motivazione.
1.3 Federazioni regionali di sci: BOSV BSV FSSI Giron Jurassien OSSV Ski Romand Ski Valais SSM SSW ZSV ZSSV I progetti devono poter essere chiaramente indicati come progetti della propria federazione.
1.4 NLZ: Ost Mitte West I progetti devono poter essere chiaramente indicati come progetti del corrispondente centro nazionale d'allenamento (NLZ).
1.5 Swiss-Ski: Progetti focalizzati chiaramente su un sostegno nel settore delle giovani leve

2. C'è una scadenza? No. I progetti devono terminare prima del 31 dicembre 2019, perché il fondo donazioni è valido solo per il 2019.

3. Nota in merito all'immissione del progetto Al momento dell'immissione del progetto su eroilocali.ch, al punto osservazioni è assolutamente necessario registrare la parola chiave «Promozione giovane leve 2019».

4. Quali sono i contributi massimi di Raiffeisen? Raiffeisen partecipa al singolo progetto con un massimo di CHF 2'000. Raiffeisen raddoppia ogni donazione, ma per un massimo fissato a CHF 100. La partecipazione di Raiffeisen termina al raggiungimento della soglia di finanziamento del singolo progetto o all'esaurimento della somma stanziata per il fondo donazioni di CHF 100'000.

5. Quanti progetti sono ammessi per richiedente? Il numero dei progetti non è limitato. Vale la regola «first come – first served».

6. Chi esamina e autorizza i progetti inoltrati? Raiffeisen esamina i progetti e decide in merito al rispetto delle condizioni generali per il crowdfunding in particolare dei criteri definiti in relazione all'iniziativa Raiffeisen a favore delle giovani leve.

7. Dove ci si può informare online? www.eroilocali.ch/giovani-leve

8. A chi devo rivolgermi per eventuali domande? Team eroilocali

In qualità di promotore di progetto puoi candidarti con il tuo progetto per il Contest su questa pagina. Per questo devi collegarti con il tuo profilo eroilocali. Il progetto deve essere in fase di bozza o di avvio. Se non hai ancora un progetto, puoi attuarne uno qui.

Contatto

Vi preghiamo di compilare il modulo.

I nostri partner

Dal 1904 Swiss Ski rappresenta l'organizzazione di riferimento per gli sport invernali in Svizzera. L'associazione Ski Romand è una delle federazioni regionali di Swiss Ski.

Maggiori informazioni

La Federazione Grigionese di Sci è un'associazione che riunisce tutti i club regionali e locali e gli appassionati di sport invernali che praticano queste discipline e sono affiliati alla Federazione Svizzera di Sci.

Maggiori informazioni

Si torna nelle valli che sono la culla dello sci!
Ski Valais è un'associazione sportiva che ha l'obiettivo di fornire una formazione di livello internazionale ai giovani atleti vallesani di sport invernali della nuova generazione.

Maggiori informazioni

La Svizzera è una nazione di sport invernali! Non sorprende quindi che l'OSSV sia tra le associazioni sportive più importanti e di maggior successo della Svizzera orientale. L'OSSV riunisce attualmente 6 discipline: sci alpino/sci di fondo/biathlon/salto con gli sci/snowboard e sport per il grande p

Maggiori informazioni

Giron jurassien des clubs de sports de neige è una delle 12 associazioni riconosciute da Swiss-Ski e insieme a Ski-Valais e Ski-Romand è parte integrante delle federazioni regionali.

Maggiori informazioni

Una delle 12 federazioni regionali di Swiss-Ski, ha come obiettivo la promozione attiva delle giovani leve in tutte le discipline sportive invernali. Al centro delle nostre attività, oltre alla promozione delle giovani leve, ci sono anche la formazione degli aallenatori, lo scialpinismo e gli sport.

Maggiori informazioni