Se connecter
S'inscrire

CINEMA SVIZZERO INDIPENDENTE VUOLE DIVENTARE INTERNAZIONALE

Un projet de la région de Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno

200 CHF 1% financé
Projet terminé
Projet échoué
1 parrains

A propos de notre projet

Siamo un gruppo di professionisti nel campo dell'audiovisivo. Siamo alla ricerca di aiuto finanziario per la realizzazione di 3 film cortometraggi Fiction. I cortometraggi avranno una durata di circa 10 minuti l'uno, e saranno poi presentati e proposti nei più svariati Film Festival del mondo. Vogliamo portare in alto il cinema svizzero indipendente. Ma abbiamo bisogno del Vostro aiuto.

Période de financement 26.10.2019 16:52 Heure - 23.12.2019 23:59 Heure
Période de réalisation agosto 2019 - settembre 2020
Seuil de financement 12'000 CHF
Objectif financier 15'000 CHF

De quoi traite ce projet?

Questo progetto ha al suo interno l'idea di realizzare 3 film cortometraggi, i primi tre per questa casa di produzione indipendente. Il primo cortometraggio di cui le riprese sono già state effettuate in Ticino ad agosto 2019, adesso é in fase di post-produzione. Il secondo verrà girato a Londra a Dicembre 2019 ed ultimato in post-produzione a marzo 2020. Il terzo ed ultimo cortometraggio verrà girato a giugno 2020 a Los Angeles, e sarà ultimato in post-produzione a settembre 2020.

Quels sont les buts et le groupe cible?

Saranno 3 cortometraggi fiction, e il nostro obbiettivo sarà quello i poterli inviare a diversi festival di cinema internazionali. Per poi farli viaggiare su ogni piattaforma web possibile. Il target assolutamente dai 14 ai 99 anni.

Pourquoi faut-il parrainer votre projet en particulier? 

Perchè il cinema è il miglior mezzo di comunicazione in assoluto, e permette di raccontare attraverso delle immagini i propri pensieri e le proprie idee. Perchè siamo un gruppo di giovani appassionati con grande voglia di riuscire in questo settore, che è il cinema, cercando di mandare dei messaggi forti grazie all'affascinante mondo dell'audiovisivo.

Que se passe-t-il avec l'argent une fois le financement réuni?

Il denaro servirà a pagare le spese di:

  • Vitti
  • Viaggi
  • Alloggi
  • Sala audio Mixing
  • Iscrizione ai festival di cinema internazionali

Seuil de financement Nella cifra di franchi 12000.- ci sono compresi i seguenti costi per i 3 cortometraggi: -Costi viaggi in aereo + spostamenti -Costi di Vitto -Costi di alloggio -Costi di sala audio mixing -Costi di iscrizione ai festival di cinema internazionali

Objectif financier Rispetto al 1° obbiettivo, con la cifra di 15000.-, cioè 3000 franchi in più, potremmo permetterci di tirare meno la cinghia. Riuscendo ad investire su maggiori iscrizioni a Festival di cinema internazionali, e far fronte alla sicure spese impreviste.

Qui sont les initiateurs du projet? 

Dietro al progetto c'è la casa di produzione indipendente OVER Film Productions con al suo interno i suoi membri che lavorano per Hobby e passione nella realizzazione di cortometraggi indipendenti:

  • Marco Bitonti - regista e montatore
  • Sebastiano Pestoni - attore e sceneggiatore
  • Alessandro Zumstein - direttore della fotografia e operatore
  • Andrea Colosio - sound engineer e Fonico
  • Omar Beltraminelli - VFX e colorist
  • Laert Karalliu - sceneggiatore e script
  • William Capizzi - Music Composer