Login
Registrazione

CINEMA SVIZZERO INDIPENDENTE VUOLE DIVENTARE INTERNAZIONALE

Un progetto della regione di Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno

200 CHF 1% finanziato
Progetto terminato
Progetto non riuscito
1 sostenitori

Il nostro progetto

Siamo un gruppo di professionisti nel campo dell'audiovisivo. Siamo alla ricerca di aiuto finanziario per la realizzazione di 3 film cortometraggi Fiction. I cortometraggi avranno una durata di circa 10 minuti l'uno, e saranno poi presentati e proposti nei più svariati Film Festival del mondo. Vogliamo portare in alto il cinema svizzero indipendente. Ma abbiamo bisogno del Vostro aiuto.

Periodo di finanziamento 26.10.2019 16:52 ore - 23.12.2019 23:59 ore
Periodo di realizzazione agosto 2019 - settembre 2020
Soglia di finanziamento 12'000 CHF
Obiettivo di finanziamento 15'000 CHF

Di Cosa tratta questo progetto?

Questo progetto ha al suo interno l'idea di realizzare 3 film cortometraggi, i primi tre per questa casa di produzione indipendente. Il primo cortometraggio di cui le riprese sono già state effettuate in Ticino ad agosto 2019, adesso é in fase di post-produzione. Il secondo verrà girato a Londra a Dicembre 2019 ed ultimato in post-produzione a marzo 2020. Il terzo ed ultimo cortometraggio verrà girato a giugno 2020 a Los Angeles, e sarà ultimato in post-produzione a settembre 2020.

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

Saranno 3 cortometraggi fiction, e il nostro obbiettivo sarà quello i poterli inviare a diversi festival di cinema internazionali. Per poi farli viaggiare su ogni piattaforma web possibile. Il target assolutamente dai 14 ai 99 anni.

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

Perchè il cinema è il miglior mezzo di comunicazione in assoluto, e permette di raccontare attraverso delle immagini i propri pensieri e le proprie idee. Perchè siamo un gruppo di giovani appassionati con grande voglia di riuscire in questo settore, che è il cinema, cercando di mandare dei messaggi forti grazie all'affascinante mondo dell'audiovisivo.

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

Il denaro servirà a pagare le spese di:

  • Vitti
  • Viaggi
  • Alloggi
  • Sala audio Mixing
  • Iscrizione ai festival di cinema internazionali

Soglia di finanziamento Nella cifra di franchi 12000.- ci sono compresi i seguenti costi per i 3 cortometraggi: -Costi viaggi in aereo + spostamenti -Costi di Vitto -Costi di alloggio -Costi di sala audio mixing -Costi di iscrizione ai festival di cinema internazionali

Obiettivo di finanziamento Rispetto al 1° obbiettivo, con la cifra di 15000.-, cioè 3000 franchi in più, potremmo permetterci di tirare meno la cinghia. Riuscendo ad investire su maggiori iscrizioni a Festival di cinema internazionali, e far fronte alla sicure spese impreviste.

Chi c'è dietro il progetto?

Dietro al progetto c'è la casa di produzione indipendente OVER Film Productions con al suo interno i suoi membri che lavorano per Hobby e passione nella realizzazione di cortometraggi indipendenti:

  • Marco Bitonti - regista e montatore
  • Sebastiano Pestoni - attore e sceneggiatore
  • Alessandro Zumstein - direttore della fotografia e operatore
  • Andrea Colosio - sound engineer e Fonico
  • Omar Beltraminelli - VFX e colorist
  • Laert Karalliu - sceneggiatore e script
  • William Capizzi - Music Composer