Borse di studio di solidarietà 2020

Un projet de la région de Banca Raiffeisen Mendrisio e Valle di Muggio

CHF 4'150  
Projet terminé
Projet réussi
27 parrains

A propos de notre projet

Le nostre studentesse e i nostri studenti sono il valore più prezioso che abbiamo. Siamo responsabili per prepararli al meglio per il loro futuro. Purtroppo in questo momento le conseguenze economiche e sociali dell’emergenza COVID-19, che molte famiglie stanno soffrendo, mettono a rischio per diversi studenti e futuri studenti dell’USI la possibilità stessa di continuare o iniziare il loro percorso di studi. Il loro cammino verso il futuro.

Période de financement 06.07.2020 10:57 Heure - 14.09.2020 23:59 Heure
Temps nécessaire à la réalisation Giugno-dicembre 2020
Seuil de financement CHF 4'000
Objectif financier CHF 40'000

De quoi traite ce projet?

Sostenere studenti in difficoltà finanziaria e le loro famiglie.

Quels sont les buts et le groupe cible?

Intendiamo accrescere il numero di borse di studio disponibili per gli studenti USI, per aiutare il maggior numero possibili di studenti che ne avessero bisogno.

Pourquoi faut-il parrainer votre projet en particulier? 

Mai come oggi le borse di studio sono così importanti. Per molti studenti e futuri studenti significano la differenza tra poter iniziare / continuare il proprio cammino verso il futuro, oppure essere costretti ad abbandonarlo.

Que se passe-t-il avec l'argent une fois le financement réuni?

L’importo raccolto attraverso il fondo di solidarietà sarà riversato interamente a studentesse e studenti USI di Bachelor e Master, che inizieranno a settembre 2020 o già in corso, nella forma di borse di studio per coprire le rette semestrali. Saranno attribuite tenendo particolare conto di criteri economici, così da poter indirizzare queste preziose risorse a chi si trova in difficoltà finanziaria.

Seuil de financement

Una borsa di studio da 4000 chf

Objectif financier

Dieci borse di studio

Qui sont les initiateurs du projet? 

Il progetto è promosso e gestito dal Rettorato dell'Università. Le borse di solidarietà saranno assegnate da una speciale Commissione in cui siederanno anche membri esterni, esponenti delle autorità, della realtà economica e della società civile del territorio insieme a persone competenti in tema di fondi di solidarietà.

Contacter l'initiateur du projet
Università della Svizzera italiana (USI)
Via Buffi 13
6900 Lugano Svizzera

https://www.usi.ch/it