26 giu 2017 News

Scelta della piattaforma: 8 fattori che distinguono eroilocali.ch da altre

Quando si pianifica una campagna di crowdfunding, molti promotori di progetti si chiedono: Quale piattaforma devo utilizzare per il mio progetto? Quale mi offre le maggiori opportunità di successo e qual è quella più adeguata alle mie esigenze? Abbiamo riassunto otto punti che dovresti tenere in considerazione nella scelta della piattaforma e che contraddistinguono noi di eroilocali.ch.

1. Orientamento della piattaforma

Perché il tuo progetto abbia le migliori opportunità di successo, l'orientamento della piattaforma di crowdfunding è decisivo. eroilocali.ch si rivolge a progetti svizzeri con carattere di pubblica utilità. I promotori dei progetti sono spesso associazioni, ma possono anche essere persone private o altre organizzazioni. Come rivela già il nome, per noi la vicinanza locale è molto importante. Alcuni studi dimostrano che la maggior parte dei donatori è legata al contesto locale del progetto.

2. Tasse

Generalmente le tasse rappresentano un fattore decisivo per la scelta della piattaforma, specialmente quando si tratta di obiettivi di donazione rilevanti. Diversamente da altre piattaforme, eroilocali.ch è completamente gratuita, sia per i promotori dei progetti sia per i sostenitori. Ciò significa che l'intero importo raccolto su eroilocali.ch viene versato per il progetto. Il gestore della piattaforma Raiffeisen vede questo contributo come un impegno di tipo cooperativo rivolto alla popolazione locale. Generalmente le altre piattaforme richiedono il pagamento di una tassa del 7-15% del denaro raccolto.

3. Elevata quota di successo

Ovviamente ogni promotore di progetto è responsabile del successo della propria campagna di crowdfunding. Ciononostante deve poter fare affidamento su una piattaforma che funzioni correttamente e una gestione del pagamento priva di complicazioni. eroilocali.ch è caratterizzata da una delle quote di successo più elevate in Svizzera e nel mondo. Attualmente il 77% dei nostri progetti si conclude con successo (confronto wemakeit 64%). Per fare una donazione, il sostenitore ha bisogno solamente del suo nome e del suo indirizzo e-mail. Fare donazioni non è mai stato così semplice.

4. Le varie possibilità di donazioni


Si raccolta normalmente fondi sulle piattaforme di crowdfunding tradizionali. Purtroppo numerose progetti hanno anche bisogno di materiali speciali o di trovare aiutanti. Essi sono stati raccolti a fatica finora separatamente. eroilocali.ch è l'unica piattaforma di crowdfunding in Svizzera che permette di raccogliere fondi, materiale e trovare aiutanti in uno stesso progetto. Essi sono calcolati nell'obiettivo di finanziamento. Da una parte forni più trasparenza, dall'altra parte permette l'attuazione del progetto intero.

5. Campagne in tutta la Svizzera nelle tre lingue nazionali

Per un paese caratterizzato dal multilinguismo come la Svizzera, per i progetti di crowdfunding nazionali o in una regione multilingue, poter offrire i contenuti in più lingue può essere un vantaggio decisivo. In questo modo puoi garantire che la tua idea raggiunga tutta la Svizzera. eroilocali.ch è una delle poche piattaforme che consente di registrare i progetti in tre lingue nazionali senza complicazioni. Oltre alla vicinanza locale, eroilocali.ch offre la piattaforma ideale anche per progetti nazionali.

6. Un gestore affidabile

I sostenitori vogliono fare una donazione in coscienza e sapere che il loro denaro è in mani serie. Con Raiffeisen, dietro alla piattaforma vi è un gestore affidabile. La protezione dei dati è un tema prioritario per noi, così come lo è una gestione sicura e semplice dei pagamenti in Svizzera. Inoltre eroilocali.ch è a disposizione di tutti gratuitamente, non è necessario essere cliente Raiffeisen.

7. Serietà dei progetti

Su eroilocali.ch vogliamo progetti autentici con persone autentiche. Verifichiamo individualmente ogni singolo progetto prima che possa raccogliere donazioni. In questo modo garantiamo ai nostri sostenitori che si tratta di progetti autentici e rafforziamo la fiducia nella nostra piattaforma. Gli importi di denaro vengono versati solo se viene raggiunto l'obiettivo minimo e viene confermata la realizzazione del progetto. Grazie a questo principio «tutto o niente» i sostenitori possono essere certi che le loro donazioni giungano dove sono necessarie.

8. Assistenza individuale

Nessuno nasce esperto di crowdfunding. Su eroilocali.ch vieni assistito da un team centrale competente su tutti i temi riguardanti la registrazione dei progetti e la comunicazione. Ci prendiamo il tempo necessario per la consulenza di ogni progetto, indipendentemente dalle dimensioni dell'obiettivo di donazione.

Ti può anche interessare:

I sei vantaggi di eroilocali.ch

Eroilocali.ch è la piattaforma di crowdfunding ideale per gli associazioni e i progetti locali con una utilità pubblica. Vi presentiamo 6 ragioni perché dovete avviare il vostro progetto da noi.

Leggi l'articolo

Così finanzi il tuo progetto in cinque step facile

Dalla idea al progetto di Crowdfunding con successo: In solo 5 step facile diventi anche tu un eroe locale. Ti presentiamo i singoli step, incluso Video e check-list.

Leggi l'articolo

Michèle Ullmann
Team Lokalhelden

Qual è la tua opinione?

Devi essere registrato per scrivere un commento.