Login
Registrazione

Con il crowdfunding un progetto viene finanziato mediante numerose persone. Nel 2008 questa idea ha preso piede anche in Svizzera e da allora ha permesso la realizzazione di innumerevoli progetti. Il progetto può essere di natura sociale, culturale e sportiva: il crowdfunding è fondamentalmente adatto a tutto.

eroilocali.ch è la prima piattaforma di crowdfunding mediante la quale i progetti possono raccogliere non solo denaro, ma anche materiale e aiutanti. I donatori possono fornire il loro supporto a progetti comuni della loro regione tramite denaro, materiale e tempo.

Sul portale per donazioni eroilocali.ch di Raiffeisen, il crowdfunding funziona in modo molto semplice:

associazioni, organizzazioni e privati presentano i loro progetti di pubblica utilità su eroilocali.ch e descrivono ciò che serve per la loro realizzazione. I sostenitori possono essere ricompensati con «Grazie».

Video esplicativo

Come funziona il crowdfunding con eroilocali.ch?

Video - attuare un progetto

Charlie ti spiega come mettere le ali al tuo progetto.

Come funziona il crowdfunding su eroilocali.ch?

Su eroilocali.ch, il crowdfunding funziona in modo molto semplice:

content


Per prima cosa: trovate l'idea di progetto
Una buona idea è il primo passo verso il successo. Dove c'è bisogno urgente di denaro? Che cosa si addice a un progetto interessante?
Fase di concezione: Formulate il vostro progetto nel modo giusto
Avviate il vostro progetto su eroilocali.ch. Per il successo sono importanti in particolare due cose: il video con il quale presentate brevemente il progetto, e i «Grazie», con i quali premiate i vostri sostenitori.
Fase di lanciamento: Trovate fan per il progetto
Innanzitutto il vostro progetto ha bisogno di un certo numero di fan, che vi forniscono un feedback prezioso, e che facciano conoscere il vostro progetto, un vantaggio iniziale per la raccolta di donazioni.
Fase di finanziamento: Raccogliete fondi, materiale o aiutanti
Si parte. Quanto più eroicamente si muove lo scambio pubblicitario per il progetto, tanto più rapidamente troverete i fondi, il materiale o gli aiutanti necessari e il vostro progetto andrà a buon fine.
Fase di conclusione: Mettete le ali al vostro progetto
Quando l’obiettivo è stato raggiunto, la vostra idea può differenziarsi. I fondi e le prestazioni promessi vengono versati e rispettivamente fornite, in termini di materiale e di lavoro. Ringraziate i vostri eroi e inviate i «Grazie» promessi.

Come posso sostenere dei progetti su eroilocali.ch?

Su eroilocali, puoi trovare progetti di pubblica utilità di associazioni e altri eroi locali, che puoi rendere possibili con fondi,
materiali o come aiutante.

content


Diventa sostenitore di
un progetto
Cerca dei progetti interessanti vicino
a te su eroilocali.ch e diventa sostenitore
per mostrare il tuo interesse, dare un
feedback utile e ricevere le news sul
progetto.
Dona fondi, materiale,
tempo
Quando un progetto conquista sufficienti fan, è necessario il tuo sostegno, a seconda delle esigenze, tramite fondi, prestazioni materiali o come aiutante. Per il tuo contributo finanziario al progetto puoi scegliere un «Grazie».
Trasforma gli amici
in eroi
Condividi il tuo entusiasmo per un progetto in famiglia o con i tuoi amici. In questo modo il progetto ottiene un numero ancora maggiore di fan e sostenitori e la buona idea può essere
realizzata con maggiore successo.
Gioisci del successo
del tuo progetto
Il bello di eroilocali.ch è che il tuo atto
eroico non si realizza chissà dove, bensì
vicino a te. Dall’iniziatore del progetto ricevi news sull’attuazione del suo progetto, e il tuo «Grazie».
Beneficia di un
impegno certo
In quanto fondatore e gestore Raiffeisen
garantisce che la tua donazione giunga
al giusto destinatario. Con il portale non
guadagniamo denaro, ma apriamo nuovi
orizzonti agli eroi locali.