Promozione natalizia 2016

Un progetto della regione di Raiffeisenbank Zürich

CHF 12'581 100% finanziato
Progetto terminato
Progetto riuscito
22 sostenitori
sostenuto da Raiffeisen

Il nostro progetto

A marzo 2017 la Svizzera sarà rappresentata ai World Winter Games Austria 2017 da 50 atlete e atleti di Special Olympics con una disabilità mentale. Tuttavia, ciò che ancora manca al team Switzerland per la partecipazione ai World Winter Games 2017, è una calda tuta da sci come parte dell'abbigliamento della delegazione, da poter indossare durante la sfilata della grande cerimonia di apertura e durante l'intero evento.

Periodo di finanziamento 13.12.2016 10:13 ore - 28.02.2017 23:59 ore
Periodo di realizzazione Marzo 2017
Soglia di finanziamento CHF 12'500
Obiettivo di finanziamento CHF 25'000

Di Cosa tratta questo progetto?

Dal 14 al 25 marzo 2017 in Austria, nella regione Schladming / Ramsau e a Graz, si terranno i World Winter Games Austria 2017 di Special Olympics. Con circa 3'000 atleti e 1'100 coach provenienti da oltre 110 nazioni, i World Winter Games sono il maggiore evento sportivo al mondo che si terrà nel 2017. Il team Switzerland è rappresentato da una delegazione di 70 persone, di cui 50 atleti con una disabilità mentale e 21 coach e assistenti. Gli atleti si sfideranno nelle discipline di sci alpino, snowboard, sci di fondo e unihockey.
Ciò che ancora manca al team Switzerland per essere preparati al meglio ai World Winter Games Austria 2017, è una calda tuta da sci come parte dell'abbigliamento della propria delegazione, da poter indossare durante la sfilata della grande cerimonia di apertura, che si terrà il 18 marzo 2017 a Schladming, e durante l'intero evento.

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

L'obiettivo di questo progetto consiste nel fornire agli atleti e ai coach del team Switzerland una tuta da sci calda e di alta qualità, che essi potranno indossare durante la sfilata della cerimonia di apertura e durante l'intera durata dei World Winter Games Austria 2017. Come le delegazioni che partecipano ai giochi olimpici, anche gli atleti di Special Olympics Switzerland devono rappresentare la Svizzera e lo sport svizzero in modo ottimale ai World Winter Games 2017, assumendo in questo ambito una funzione rappresentativa.

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

Oltre a fornire agli atleti e ai coach del team Switzerland una tuta da sci, questo progetto mira a valorizzare gli atleti con una disabilità mentale, riconoscere le loro prestazioni nonché apprezzarli nella società come rappresentanti alla pari della Svizzera e dello sport svizzero.
Per questi atleti, partecipare ai World Games è un'esperienza unica e davvero speciale, un'esperienza per la quale devono dare molto, ma che infonde loro fiducia e li rafforza nella loro quotidianità, dandogli il coraggio di avventurarsi in qualcosa di nuovo.

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

L'intero importo viene utilizzato per il finanziamento delle tute da sci del team Switzerland dei World Winter Games Austria 2017.

Chi c'è dietro il progetto?

Special Olympics è il maggiore movimento sportivo al mondo per persone con una disabilità mentale. In Svizzera, Special Olympics è organizzata come fondazione indipendente e si impegna per la valorizzazione, l'accettazione e la parità di queste persone.
Special Olympics Switzerland si finanzia esclusivamente attraverso donazioni e sponsor e pertanto necessita di un ampio sostegno al fine di poter regalare agli atleti esperienze sportive ed emotive di successo, come la partecipazione ai World Games.