Questo sito web impiega cookie. Utilizzando il sito ne approvi l'impiego. Maggiori informazioni

Code hinterlegt
Der eingegebene Code ist ungültig.
Dein Code wurde bereits eingelöst.

TCCM - Special Team

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen Lugano

Il progetto, nato da l’Associazione Sport Inclusivo nel 2017, permette alle persone con bisogni speciali di inserirsi in una vita sociale di club dando loro le basi essenziali dello sport che sono rispetto, impegno, socializzazione, concentrazione e disciplina.
La formazione della squadra permetterà a questi ragazzi di confrontarsi a livello sportivo in contesti vari.
http://tccm-specialteam.simplesite.com

CHF 590
CHF 2’000
Importo minimo
CHF 5’000
Importo desiderato
12
sostenitori

Per il progetto è stato possibile selezionare i seguenti sostegni

Periodo di finanziamento 9 mar 2020 17:46 ore - 10 apr 2020 23:59 ore
Periodo di realizzazione sempre

L'impegno costante di tutti ha permesso la creazione di un gruppo di atleti con bisogni specifici che si possono allenare regolarmente e avere una buona e adeguata condizione fisica per potere partecipare alle varie competizioni nazionali ed internazionali che offre Special Olympics Switzerland.
In queste tre stagioni di lavoro e di divertimento sui campi, i principali componenti del programma che sono l'obiettivo comune, la capacità di concentrazione, lo sviluppo motorio, la partecipazione e la motivazione si sono sviluppati e queste competenze, in combinazione con gli aspetti inclusivi, cognitivi e fisici del tennis, hanno contribuito a migliorare il livello di gioco di ogni ragazzo e la sua capacità di partecipare alla vita sociale del tennis club.
Nell’ottobre 2019 nasce ufficialmente la squadra Special Team del tennis club Campo Marzio.
L’esistenza di questa squadra si basa soprattutto sul volontariato, il contributo delle famiglie e la generosità del TC Campo Marzio che permette l’usufrutto gratuito dei propri campi durante la stagione a l’aperto.
Il finanziamento e l’importanza delle attività sono quindi strettamente legati a l’apporto esterno di sponsorizzazioni, donazioni e contributi da parte di famigliari e amici. Senza finanziamenti aggiuntivi da parte del crowdfunding e delle sponsorizzazioni, difficilmente siamo in grado di accettare nuovi ragazzi e di formare nuovi istruttori.

Per quest'anno gli obbiettivi sono di dare la possibilità a più ragazzi possibili di partecipare ai nostri allenamenti con in linea di mira la partecipazione per tutti ai Regional Games Special Olympics che si svolgeranno a Lugano i 24 e 25 ottobre 2020.

Sostenere il nostro progetto vuole dire dare la possibilità a tutti ragazzi delle scuole speciali di potere vivere esperienze di condivisione, di vita e di crescita personale in contesti del tutto "normale".

Sostenere il nostro progetto vuole dire aiutare questi ragazzi a raggiungere gli obbiettivi sportivi che si sono prefissati.

Sostenere il nostro progetto vuole dire dare un appoggio supplementare a chi è in difficoltà.

I fondi raccolti saranno utilizzati per:

  • acquisto materiale (racchette, palline, ecc...).
  • aiuto alle spese di allenamento e alla formazione dei monitori.
  • aiuto alle spese di trasporto e di alloggio per i tornei.
  • aiuto alla copertura finanziaria delle settimane organizzate per i ragazzi.
Importo minimo

Copertura delle spese di formazione dei monitori e di parte delle spese di trasporto e di allenamento.

Importo desiderato

A copertura di tutte le spese

ASSPIN - Associazione Sport Inclusivo nella persona della sig.ra Christine Bertola

Tennis Club Campo Marzio - nella persona del suo presidente Lorenzo Cattaneo

11 aprile 2020

Il progetto non è andato a buon fine

Il progetto TCCM - Special Team non è andato a buon fine purtroppo il progetto «TCCM - Special Team» non è andato a buon fine. Il timing e la situazione attuale non ci è stato d'aiuto ma per ora pensiamo alla salute. Ringraziamo i nostri sostenitori e i nostri fan. Chi volesse comunque aiutarci per il futuro prossimo può contattarci via mail asspin@bluewin.ch o +418478916 oppure versando direttamente sul conto dell'associazione IBAN: CH16 0900 0000 6959 3751 3. Le controparti fatte dai ragazzi sono a disposizione.

Per saperne di più, leggete il blog del progetto

12 sostegni
Lucania Michele artigiano edile
27 mar 2020, 23:35
Christine Baumgartner
12 mar 2020, 15:26
Caroline Redaelli
12 mar 2020, 14:35