La Società tiro sportivo Leventina con sede a Bodio, fondata nel 1960, offre la possibilità di praticare lo sport del tiro sportivo. Conta all’incirca una trentina di soci attivi ed un corposo gruppo di giovani sotto i 21 anni. La maggior parte dei ragazzi U15 usufruisce del materiale messo a disposizione della società che però va sostituito con del nuovo. Il tiro è uno sport per tutti e richiede calma e concentrazione, elementi indispensabili anche nella vita quotidiana.
Di cosa tratta questo progetto?
L'acquisto del nuovo materiale, più precisamente 5 nuove carabine per la pratica del tiro sportivo. Questo per il fatto che le attuali carabine sono ormai vetuste e non offrono più sicurezza ed affidabilità.
Quali sono gli scopi e il gruppo-target?
L'obiettivo é quello di poter continuare ad offrire ai nostri giovani U15 la possibilità di praticare il nostro sport continuando a raggiungere ottimi risultati a livello cantonale e federale.
Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?
Aiutando i giovani contribuirete al loro successo nello sport.
Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?
Il denaro raccolto servirà unicamente per poter acquistare il materiale che verrà messo a disposizione dei ragazzi in età compresa tra i 10 e i 15 anni.
l'acquisto di parte del materiale avviene già con la prima soglia di finanziamento e cioé:
acquisto di 3 carabine nuove + accessori
con la seconda soglia potremo invece completare l'acquisto son altre due carabine + accessori e avere una riserva per altro materiale per i giovani.
Chi c'è dietro il progetto?
La Società tiro sportivo Leventina conta più di 60 anni di storia ed é attiva nel tiro sportivo, con un proprio stand situato nel comune di Bodio. In questi ultimi anni la società ha compiuto importanti sforzi per mettere a disposizione delle infrastrutture moderne e funzionali. Possiamo anche vantare ottimi successi ottenuti in particolare dai nostri giovani che si impegnano sia a livello cantonale che federale.