Lunedì 20 settembre dalle ore 10:00 alle 11:00 verrà fatto un grosso aggiornamento su eroilocali.ch. Il sito internet non sarà disponibile per tutto il tempo.

Colonna di Soccorso CAS Bellinzona

Un progetto della regione di Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno

Il nostro progetto

Il nostro progetto ha come obiettivo la raccolta di fondi che ci permettano di sostituire il materiale scaduto, usurato e danneggiato durante le esercitazioni e gli interventi di soccorso. Di conseguenza ogni contributo è prezioso e ci consente di fare un passo verso il raggiungimento di questo obiettivo.

Periodo di finanziamento 07.05.2019 15:17 ore - 26.07.2019 23:59 ore
Periodo di realizzazione 4 mesi
Soglia di finanziamento CHF 10'000
Obiettivo di finanziamento CHF 20'000

Di Cosa tratta questo progetto?

La Colonna di Soccorso di Bellinzona è un’associazione non a scopo di lucro attiva a livello regionale e presta interventi di soccorso via terra a persone in difficoltà in zone alpine, prealpine o di difficile accesso. Tutte le sezioni CAS sono membri di una delle sette associazione regionali. La nostra fa parte del Soccorso Alpino Ticino (SATi).

Trenta membri attivi compongono la Colonna di Soccorso di Bellinzona. Uomini e donne che formano un gruppo di volontari e che svolgono quest’attività nel loro tempo libero, con il massimo impegno e tanta dedizione, a favore del prossimo.

Alfine di garantire una continuità e interventi che rispettano gli auspicati livelli di sicurezza è indispensabile poter contare su materiale adeguato e sicuro.
Necessitiamo di fondi che ci permettano di sostituire il materiale scaduto, usurato e danneggiato durante le esercitazioni e gli interventi di soccorso. Nello specifico ci occorrono radio ricetrasmittenti e pager.

Di conseguenza ogni contributo è prezioso e ci consente di fare un passo verso il raggiungimento di questo obiettivo.

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

Il nostro obiettivo è quello di sostituire il materiale obsoleto e danneggiato per garantire la prontezza di intervento e la continuità del nostro operato a favore delle persone che vengono a trovarsi in difficoltà.

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

Siamo un gruppo unito e orgoglioso di poter sempre essere pronto ad aiutare il prossimo. Con la vostra donazione ci permettete di continuare a operare garantendo la nostra sicurezza e quella della persona soccorsa.

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

I contributi raccolti vengono destinati prevalentemente alla copertura delle spese di sostituzione di ricetrasmittenti e pager.

Chi c'è dietro il progetto?

La Colonna di Soccorso CAS Bellinzona è un’associazione NON a scopo di lucro, attiva a livello regionale e che presta interventi di soccorso via terra a persone in difficoltà in zone alpine, prealpine o di difficile accesso. Tutte le sezioni CAS sono membri di una delle sette associazione regionali. La nostra fa parte del Soccorso Alpino Ticino (SATi).

Trenta membri attivi compongono la Colonna di Soccorso CAS Bellinzona. Uomini e donne che formano un gruppo di volontari e che svolgono quest’attività nel loro tempo libero, con il massimo impegno e tanta dedizione, a favore del prossimo.

AIUTATECI ad AIUTARE

Contatta il promotore del progetto
Colonna di soccorso CAS Bellinzona
Capra Mauro
Via Boscioredo 2
6612 Ascona Svizzera

Ideatore progetto = Capo colonna Mauro Capra 076 389 66 50
Sost. Capo colonna = Sebastiano Guidotti 079 230 00 09
Per informazioni sul progetto = Samuele Frizzo 079 377 93 60