Questo sito web impiega cookie. Utilizzando il sito ne approvi l'impiego. Maggiori informazioni

Code hinterlegt
Der eingegebene Code ist ungültig.
Dein Code wurde bereits eingelöst.

Colonna di Soccorso CAS Bellinzona

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno

Il nostro progetto ha come obiettivo la raccolta di fondi che ci permettano di sostituire il materiale scaduto, usurato e danneggiato durante le esercitazioni e gli interventi di soccorso. Di conseguenza ogni contributo è prezioso e ci consente di fare un passo verso il raggiungimento di questo obiettivo.

CHF 10’270
CHF 10’000
Importo minimo
CHF 20’000
Importo desiderato
118
sostenitori

Per il progetto è stato possibile selezionare i seguenti sostegni

Periodo di finanziamento 7 mag 2019 15:17 ore - 26 lug 2019 23:59 ore
Periodo di realizzazione 4 mesi

La Colonna di Soccorso di Bellinzona è un’associazione non a scopo di lucro attiva a livello regionale e presta interventi di soccorso via terra a persone in difficoltà in zone alpine, prealpine o di difficile accesso. Tutte le sezioni CAS sono membri di una delle sette associazione regionali. La nostra fa parte del Soccorso Alpino Ticino (SATi).

Trenta membri attivi compongono la Colonna di Soccorso di Bellinzona. Uomini e donne che formano un gruppo di volontari e che svolgono quest’attività nel loro tempo libero, con il massimo impegno e tanta dedizione, a favore del prossimo.

Alfine di garantire una continuità e interventi che rispettano gli auspicati livelli di sicurezza è indispensabile poter contare su materiale adeguato e sicuro.
Necessitiamo di fondi che ci permettano di sostituire il materiale scaduto, usurato e danneggiato durante le esercitazioni e gli interventi di soccorso. Nello specifico ci occorrono radio ricetrasmittenti e pager.

Di conseguenza ogni contributo è prezioso e ci consente di fare un passo verso il raggiungimento di questo obiettivo.

Il nostro obiettivo è quello di sostituire il materiale obsoleto e danneggiato per garantire la prontezza di intervento e la continuità del nostro operato a favore delle persone che vengono a trovarsi in difficoltà.

Siamo un gruppo unito e orgoglioso di poter sempre essere pronto ad aiutare il prossimo. Con la vostra donazione ci permettete di continuare a operare garantendo la nostra sicurezza e quella della persona soccorsa.

I contributi raccolti vengono destinati prevalentemente alla copertura delle spese di sostituzione di ricetrasmittenti e pager.

La Colonna di Soccorso CAS Bellinzona è un’associazione NON a scopo di lucro, attiva a livello regionale e che presta interventi di soccorso via terra a persone in difficoltà in zone alpine, prealpine o di difficile accesso. Tutte le sezioni CAS sono membri di una delle sette associazione regionali. La nostra fa parte del Soccorso Alpino Ticino (SATi).

Trenta membri attivi compongono la Colonna di Soccorso CAS Bellinzona. Uomini e donne che formano un gruppo di volontari e che svolgono quest’attività nel loro tempo libero, con il massimo impegno e tanta dedizione, a favore del prossimo.

AIUTATECI ad AIUTARE

27 novembre 2019

Ringraziamenti

Ringraziamenti per sostegno al progetto di crowdfunding «Eroi Locali» «La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai» Henry David Thoreau Con la presente mi permetto di porgere i ringraziamenti da parte mia a nome del gruppo dei quadri e dei soccorritori attivi nella Stazione di Bellinzona del Soccorso Alpino Svizzero per la vostra sentita collaborazione al progetto di crowdfunding «Eroi Locali». La vostra donazione verrà utilizzata nell’ambito del progetto di cambiamento degli apparati di radiocomunicazione e del sistema di trasporto dei pazienti. Progetto che sarà a beneficio dell’attore più importante nella nostra attività, ossia tutti coloro che frequentano le nostre montagne e che dovessero avere bisogno di aiuto e di un nostro intervento. Visto l’imminenza delle festività, colgo l’occasione per porgervi i nostri auguri di un sereno natale e di un 2020 pieno di soddisfazioni e gioia a voi e ai vostri cari. Colonna di soccorso BELLINZONA Con i migliori saluti Mauro Capra Capo colonna di soccorso Silvano Antonini Capo Soccorso

Per saperne di più, leggete il blog del progetto

2 Kommentare

Grazie mille per il tuo/vostro sostegno! Ce la metteremo tutta

Colonna di Soccorso CAS Bellinzona, c/o Mauro Capra
Colonna di Soccorso CAS Bellinzona, c/o Mauro Capra
7 maggio 2019 alle ore 22:56

Ottimo progetto concreto. Forza ragazzi!

Sheila Gianini
Sheila Gianini
7 maggio 2019 alle ore 15:56

Visualizza tutti

126 sostegni
Luciana Frizzo
23 lug 2019, 20:49
Supporto anonimo
23 lug 2019, 19:36
Reto Lunini
Reto Lunini
23 lug 2019, 17:12