Campus Musicale Estivo per giovani musicisti dagli 8 ai 18 anni

Un progetto della regione di Banca Raiffeisen Basso Ceresio

CHF 260 6% finanziato
Progetto terminato
Progetto non riuscito
5 sostenitori

Il nostro progetto

Il Campus Musicale Estivo organizzato da "LAscuoLA" è indirizzato a giovani musicisti e organizzato su 8 giorni. Si terranno giornalmente lezioni di musica d'insieme, canto, ritmica, ascolto, giochi, tanta cultura musicale, tanto divertimento e amicizie. Durante la settimana "LAscuoLA" organizzerà la rassegna "Corti di Musica" con musicisti di fama internazionale che, dopo la loro esibizione, saranno a disposizione dei partecipanti.

Periodo di finanziamento 22.03.2017 08:17 ore - 14.05.2017 23:59 ore
Periodo di realizzazione 16-24 giugno 2017
Soglia di finanziamento CHF 4'000
Obiettivo di finanziamento CHF 5'000

Di Cosa tratta questo progetto?

Musica d'insieme per giovani di genere vario: jazz, classica, world con docenti appassionati alla condivisione delle loro esperienze musicali.

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

Obiettivo del Campus: portare arricchimento musicale in maniera originale e divertente; regalare stimoli, nuove conoscenze e cultura, in una fase importante dello sviluppo e della formazione della personalità individuale

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

Il progetto non ha unicamente una finalità didattica (attraverso la settimana di studio e lezioni) ma vuole essere un momento di confronto, di ascolto, di condivisione con grandi musicisti (attraverso la rassegna di concerti "Corti di Musica").

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

Il denaro raccolto servirà a mantenere i costi per le famiglie degli iscritti, il più contenuti possibile e per offrire concerti gratuiti di ottima qualità.

Chi c'è dietro il progetto?

Associazione La scuola
Claudio Pontiggia
Irene Ferrarese