Questo sito web impiega cookie. Utilizzando il sito ne approvi l'impiego. Maggiori informazioni

Code hinterlegt
Der eingegebene Code ist ungültig.
Dein Code wurde bereits eingelöst.

Campus Musicale Estivo per giovani musicisti dagli 8 ai 18 anni

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen Basso Ceresio
CHF 260
CHF 4’000
Importo minimo
CHF 5’000
Importo desiderato
5
sostenitori

Per il progetto è stato possibile selezionare i seguenti sostegni

5 sostegni
Franco Tacchella
Franco Tacchella
6 mag 2017, 08:46
Renate Zuber Morgenthaler
17 apr 2017, 11:10
Stefano Keller
27 mar 2017, 20:17

Il nostro progetto

Il Campus Musicale Estivo organizzato da "LAscuoLA" è indirizzato a giovani musicisti e organizzato su 8 giorni. Si terranno giornalmente lezioni di musica d'insieme, canto, ritmica, ascolto, giochi, tanta cultura musicale, tanto divertimento e amicizie. Durante la settimana "LAscuoLA" organizzerà la rassegna "Corti di Musica" con musicisti di fama internazionale che, dopo la loro esibizione, saranno a disposizione dei partecipanti.

Periodo di finanziamento 22 mar 2017 08:17 ore - 14 mag 2017 23:59 ore
Periodo di realizzazione 16-24 giugno 2017

Musica d'insieme per giovani di genere vario: jazz, classica, world con docenti appassionati alla condivisione delle loro esperienze musicali.

Obiettivo del Campus: portare arricchimento musicale in maniera originale e divertente; regalare stimoli, nuove conoscenze e cultura, in una fase importante dello sviluppo e della formazione della personalità individuale

Il progetto non ha unicamente una finalità didattica (attraverso la settimana di studio e lezioni) ma vuole essere un momento di confronto, di ascolto, di condivisione con grandi musicisti (attraverso la rassegna di concerti "Corti di Musica").

Il denaro raccolto servirà a mantenere i costi per le famiglie degli iscritti, il più contenuti possibile e per offrire concerti gratuiti di ottima qualità.

Associazione La scuola
Claudio Pontiggia
Irene Ferrarese

22 aprile 2017

campus musicale e concerti estivi

Sicuramente la tecnologia non è il nostro forte....sicuramente la buona volontà e la passione sono il nostro forte! Il nostro progetto Campus Musicale Estivo e la rassegna di concerti “Corti di musica” hanno preso davvero una bellissima piega e siamo riusciti a proporre concerti di grande valore culturale: venerdi 16 giugno Vincenzo Zitello arpa celtica sabato 17 giugno Trio Bobo domenica 18 giugno Andrea Donati “Humana Vox” lunedi 19 giugno Filarmonica di Valsolda martedi 20 giugno buzzART e Richard Arduini Passate parola a vostri amici o conoscenti interessati a sostenerci anche con una piccola donazione; tutto sarà di grande aiuto! Sostenete la cultura musicale!

Per saperne di più, leggete il blog del progetto