Il Campus Musicale Estivo organizzato da "LAscuoLA" è indirizzato a giovani musicisti e organizzato su 8 giorni. Si terranno giornalmente lezioni di musica d'insieme, canto, ritmica, ascolto, giochi, tanta cultura musicale, tanto divertimento e amicizie. Durante la settimana "LAscuoLA" organizzerà la rassegna "Corti di Musica" con musicisti di fama internazionale che, dopo la loro esibizione, saranno a disposizione dei partecipanti.
Di cosa tratta questo progetto?
Musica d'insieme per giovani di genere vario: jazz, classica, world con docenti appassionati alla condivisione delle loro esperienze musicali.
Quali sono gli scopi e il gruppo-target?
Obiettivo del Campus: portare arricchimento musicale in maniera originale e divertente; regalare stimoli, nuove conoscenze e cultura, in una fase importante dello sviluppo e della formazione della personalità individuale
Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?
Il progetto non ha unicamente una finalità didattica (attraverso la settimana di studio e lezioni) ma vuole essere un momento di confronto, di ascolto, di condivisione con grandi musicisti (attraverso la rassegna di concerti "Corti di Musica").
Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?
Il denaro raccolto servirà a mantenere i costi per le famiglie degli iscritti, il più contenuti possibile e per offrire concerti gratuiti di ottima qualità.
Chi c'è dietro il progetto?
Associazione La scuola
Claudio Pontiggia
Irene Ferrarese