Questo sito web impiega cookie. Utilizzando il sito ne approvi l'impiego. Maggiori informazioni

Borse di studio di solidarietà 2020

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen Mendrisio e Valle di Muggio
CHF 4’150
CHF 4’000
Importo minimo
CHF 40’000
Importo desiderato
27
sostenitori

Per il progetto è stato possibile selezionare i seguenti sostegni

28 sostegni
Supporto anonimo
10 set 2020, 10:19
Supporto anonimo
8 set 2020, 22:55
Supporto anonimo
8 set 2020, 18:32

Il nostro progetto

Le nostre studentesse e i nostri studenti sono il valore più prezioso che abbiamo. Siamo responsabili per prepararli al meglio per il loro futuro. Purtroppo in questo momento le conseguenze economiche e sociali dell’emergenza COVID-19, che molte famiglie stanno soffrendo, mettono a rischio per diversi studenti e futuri studenti dell’USI la possibilità stessa di continuare o iniziare il loro percorso di studi. Il loro cammino verso il futuro.

Periodo di finanziamento 6 lug 2020 10:57 ore - 14 set 2020 23:59 ore
Periodo di realizzazione Settembre-dicembre 2020

Creare borse di studio per aiutare gli studenti in difficoltà economica a causa di COVID-19, aiutando così anche le loro famiglie.

Accrescere il numero di borse di studio disponibili per gli studenti USI, per aiutare ancora più studenti che ne avessero bisogno in questo momento difficile. Tutti possono contribuire. Qualsiasi cifra sarà di aiuto e significherà la nostra riconoscenza.

Mai come oggi le borse di studio sono così importanti. Per diversi studenti significano la differenza tra poter iniziare / continuare il proprio cammino verso il futuro, oppure doverlo abbandonare. Sostenere i nostri studenti significa sostenere l’Università. La vostra Università. L’Università di tutti noi.

L’importo raccolto andrà interamente a beneficio di studentesse e studenti USI di Bachelor e Master, che inizieranno a settembre 2020 o già in corso, nella forma di borse di studio per coprire le rette semestrali. Le borse di studio saranno attribuite tenendo conto maggiormente di criteri economici, così da poter indirizzare queste preziose risorse a chi si trova in difficoltà finanziaria.

Importo minimo

Una borsa di studio da 4000 chf

Importo desiderato

Dieci borse di studio

La raccolta fondi è promossa dal Rettorato dell'Università della Svizzera italiana (USI) e coordinata da Antoine Turner, Amministratore dell'Accademia di architettura. Le borse di solidarietà saranno assegnate da un Comitato d'onore, formato da quattro membri esterni e da un rappresentante USI: Manuele Bertoli, Consigliere di Stato, Direttore DECS; Carlo Croci, Presidente CdA Raiffeisen Mendrisio e Valle di Muggio, membro onorario dell’USI; Marco Fantoni, Direttore Caritas Ticino; Stefano Modenini, Direttore AITI; Daniela Mondini, Prorettrice per le pari opportunità USI.

Rettorato USI

Buongiorno a tutte e a tutti, vi diamo il nostro benvenuto al progetto Solidarity Scholarships Fund 2020. Dopo due mesi dal suo lancio all’interno della comunità universitaria, la raccolta fondi approda anche su eroilocali.ch, nella speranza che tutte e tutti voi possiate aiutarci a raccogliere il massimo di fondi possibili per aiutare le nostre studentesse e i nostri studenti che si sono ritrovati colpiti o sfavoriti dalle conseguenze economiche e sociali dell’emergenza COVID-19, che molte famiglie stanno soffrendo. Le informazioni principali sono disponibili nella scheda del progetto, mentre alla pagina www.usi.ch/borse-solidarietà potrete trovare tutte le informazioni in tema. Vi ringraziamo di cuore per il vostro sostegno!

Antoine Turner
Antoine Turner
7 luglio 2020 alle ore 10:15

Visualizza tutti