Campagne
Ab sofort unterstützt Raiffeisen das Projekt "Tragödie in Blatten: Gemeinsam helfen nach dem Bergsturz" mit einem Spendentopf.
Raiffeisen lanciert in Zusammenarbeit mit den Partnern «Schweizerisches Rotes Kreuz» und «Schweizer Patenschaft für Berggemeinden» eine Hilfsaktion für die Betroffenen des Bergsturzes in Blatten auf der Plattform lokalhelden.ch. Jede Spende wird von Raiffeisen bis zu einem Betrag von insgesamt 1'000'000 Schweizer Franken verdoppelt. Die Unterstützungsgelder fliessen direkt lokal vor Ort nach Blatten.
Die CHF 1'000'000 ist im Gesamtspendenbetrag auf der Spendenseite für Blatten bereits enthalten.
Per il progetto è stato possibile selezionare i seguenti sostegni
Le persone colpite a Blatten sono rimaste senza nulla. Molti di loro vivono di turismo, di agricoltura o grazie a piccole imprese. I loro mezzi di sussistenza sono stati distrutti. La catastrofe naturale li ha colpiti senza alcuna colpa. Con la vostra donazione, potete aiutare queste persone e dare un forte segnale di solidarietà.
Le persone colpite a Blatten.
Le persone colpite a Blatten sono rimaste senza nulla. Molti di loro vivono di turismo, di agricoltura o grazie a piccole imprese. I loro mezzi di sussistenza sono stati distrutti. La catastrofe naturale li ha colpiti senza alcuna colpa. Con la vostra donazione, potete aiutare queste persone e dare un forte segnale di solidarietà.
Le donazioni verranno utilizzate per sostenere le persone
colpite. La vostra donazione sostiene due importanti organizzazioni
che forniscono assistenza nella regione.
Il Patronato svizzero per comuni di montagna
(riceve il 70% dei fondi) aiuterà come segue:
- Infrastrutture (ad es. sistemi idrici e di scarico, alimentazione elettrica)
- Misure per mantenere e preservare le nostre Alpi (ad es. edifici alpini, opere di bonifica)
- Misure di protezione contro i rischi naturali (ad es. rimboschimento, difese contro le valanghe e sistemazione di bacini di torrenti, cura forestale)
- Lavori di pulizia e ricostruzione dopo le catastrofi naturali
La Croce Rossa Svizzera (riceve il 30% dei fondi)
fornirà il seguente supporto:
- Sostegno finanziario diretto alle persone colpite
- Contributi ai costi di ricostruzione quando non sono disponibili altri fondi
- Sostegno alle persone che non ricevono altri aiuti
- Possibilità di agire rapidamente anche in caso di future emergenze in Svizzera
Il progetto viene attuato dalle due seguenti organizzazioni:
Croce Rossa Svizzera
Schweizer Patenschaft Berggemeinden
L'unione fa la forza: oltre 4.4 milioni di franchi per Blatten
Siamo impressionati dalla grande solidarietà! Grazie al sostegno di oltre 14'000 sostenitrici e sostenitori come voi, abbiamo raccolto insieme oltre 4.4 milioni di franchi per le persone colpite dalla devastante frana di Blatten nella Lötschental (VS). Vi RINGRAZIAMO di cuore per la vostra generosità e il vostro impegno. Avete dimostrato cosa si può fare unendo le forze. Le donazioni saranno interamente devolute alla Croce Rossa Svizzera e al Patronato svizzero per comuni di montagna , permettendoci di fornire aiuti immediati sul posto e sostegno a lungo termine per la ricostruzione. In questa intervista vi offriamo una panoramica del nostro lavoro in periodi di crisi e vi mostriamo quali risultati possono essere raggiunti con le vostre donazioni. Scoprite di più qui Grazie per aver preso a cuore Blatten. Continuate così! Video: parole personali da parte di Matthias Bellwald, sindaco di Blatten
Ich und meine Mutter schwimmen nicht gerade im Geld. Aber wir haben Euch 100.- gespendet ;)
💪
Für die Kids von Blatten hat unsere Tochter ihr Münzkässeli geplündert.