AsclepiosII

Un progetto della regione di Banque Raiffeisen Lausanne-Haute-Broye-Jorat

CHF 2'020  
Progetto terminato
Progetto riuscito
29 sostenitori
Visualizzare di più

Il nostro progetto

Asclepios II, la nostra seconda missione analoga, si svolgerà nell'ambiente del Polo Sud lunare. Un equipaggio di sei astronauti analoghi internazionali sarà in isolamento mentre esegue esperimenti ed EVA per esplorare le sfide della ricerca dell'acqua. La missione si svolgerà nel Sasso San Gottardo, una fortezza
svizzera della Seconda Guerra Mondiale nel comune di Airolo.https://asclepios.ch

Periodo di finanziamento 17.05.2022 14:42 ore - 17.06.2022 23:59 ore
Periodo di realizzazione 30 Tage
Soglia di finanziamento CHF 2'000
Obiettivo di finanziamento CHF 10'000

Di Cosa tratta questo progetto?

La missione Asclepios è la prima e unica missione spaziale analoga internazionale realizzata esclusivamente
da e per gli studenti. Il nostro obiettivo è formare le future generazioni di leader spaziali di domani, sia che vogliano diventare astronauti, ingegneri spaziali o membri del Centro di Controllo Missione (MCC). Ne consegue che l'obiettivo principale di Asclepios è l'educazione, che viene promossa dall'associazione attraverso workshop e formazione sulle missioni analoghe, dal Centro Spaziale EPFL e da altri laboratori attraverso progetti semestrali.
Inoltre, Asclepios consente a scienziati e aziende di tutto il mondo di testare prototipi e sviluppare esperimenti utili per l'esplorazione della Luna o di Marte. Poiché la ricerca spaziale ha contribuito a lungo alla nostra vita sulla Terra, contribuire alla ricerca scientifica può essere considerato il secondo obiettivo di Asclepios.

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

Il nostro progetto ha 3 obiettivi principali. Il primo è incentrato sull'educazione, attraverso l'organizzazione di workshop e altre formazioni di missioni simili nell'arco di un intero anno, in collaborazione con i nostri partner. Il secondo obiettivo è incentrato sui progetti scientifici. Infatti, la nostra piattaforma permette a diversi laboratori in tutto il mondo di testare i loro prototipi che potrebbero rivelarsi utili per le future esplorazioni della Luna e di Marte. Infine, l'ultimo obiettivo del nostro progetto è quello di ispirare le giovani generazioni, attraverso una comunicazione coinvolgente.

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

Il nostro progetto mira a formare ed educare i leader di domani. Sponsorizzandolo, contribuite a costruire un futuro promettente e a promuovere il settore spaziale in Svizzera e a livello internazionale. La sponsorizzazione della ricerca spaziale contribuisce anche, a lungo termine, al miglioramento della nostra vita sulla Terra.

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

La vostra sponsorizzazione servirà a coprire le spese di viaggio e di soggiorno degli studenti al centro di controllo della missione, situato non lontano dalla nostra base lunare del Sasso San Gottardo, nelle Alpi svizzere.
Soglia di finanziamento: Questa somma ci permetterà di coprire le spese di viaggio degli astronauti e di tutti i membri dell'organizzazione dalle loro case alla base lunare di Sasso San Gottardo, nelle Alpi svizzere. Obiettivo finanziario: Questa somma ci consentirà di coprire anche le spese di alloggio del team organizzativo e parte degli spuntini

Soglia di finanziamento

Cette somme nous permettra de couvrir les frais de déplacement des astronautes ainsi que de tous les membres organisateurs de leur lieu de domicile jusqu'à la base lunaire à Sasso San Gottardo dans les alpes suisses.

Obiettivo di finanziamento

Cette somme nous permettra d'également couvrir les frais d'hébergement de l'équipe d'organisation, ainsi qu'une partie des collations.

Chi c'è dietro il progetto?

La Missione Asclepios è un progetto a scopo non lucrativo, organizzato da un gruppo internazionale di studenti e basato a Losanna.

Contatta il promotore del progetto
Asclepios
Veronica Orlandi
Villas du Mont 11,
1020 Renens VD Schweiz