Beachvolley Lido Ascona 3 campo

Un progetto della regione di Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia

CHF 5'555 92% finanziato
CHF 100
in sospeso
30 giorni
36 sostenitori
CHF 1'000 Sostegno da Raiffeisen
Sostieni ora

Il nostro progetto

Dal 1993, il Beach Volley Club Ascona è presente come società sportiva allo scopo di promuovere la pratica del Beach Volley, e ha costruito 2 campi allo scopo al Lido Patriziale di Ascona, negli anni 90. Il Beach Volley ha nel frattempo sempre più preso piede e la domanda di utilizzo è notevolmente aumentata e si impone la necessità di costruire un terzo campo.

Periodo di finanziamento 28.04.2022 13:00 ore - 27.07.2022 23:59 ore
Periodo di realizzazione I lavori inizieranno a giugno
Soglia di finanziamento CHF 6'000
Obiettivo di finanziamento CHF 18'000

Di Cosa tratta questo progetto?

Il progetto vuole per il tramite della costruzione del 3° campo da beach volley (in aggiunta ai due esistenti ormai sempre occupati), aumentare ulteriormente l'offerta sportiva del Lido Patriziale di Ascona. Permettere agli sportivi occasionali come anche ai nostri atleti, di usufruire di strutture sportive adeguate, per praticare e allenarsi maggiormente in questo sport olimpico, e chissà, veder crescere dei campioni come ne abbiamo già avuto dagli esordi fino alle recenti olimpiadi.

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

Gli obiettivi, con la costruzione del terzo campo, sono:
- sociale, ricreativo, ludico, salutare, benessere e sportivo;
- ampliare l’offerta della struttura sportiva;
- aumento dei giocatori e giocatrici che ne potranno fare uso;
- piu spazio dedicato ad istruzione giovani leve;
- sportivi amatoriali, di svago o competizione per locali e turisti;
- maggiore attrattività al Lido Patriziale;
- una migliore e celere pianificazione dei tornei;
- una maggiore offerta di competizioni tramite lo svolgimento di tornei di Swiss Junior Beach Tour (dagli Under 13 agli Under 21) e di categorie adulti;
- migliore scelta d'orientamento in base al sole;
- un buonissimo complemento estivo per la pallavolo.
Il gruppo target è ampissimo, dai fruitori attuali, sostenitori come alberghi, aziende, comuni limitrofi, famiglie e persone comuni.

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

La società è seria e senza scopo di lucro e si fonda sul volontariato da 29 anni, tutti gli attivi realizzati vengono di nuovo reinvestiti nella promozione del Beach Volley e in favore dei nostri giovani, la struttura che verrà realizzata rimarrà di pubblico utilizzo per anni, come lo sono già i due primi campi attivi dagli anni 90.

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

Viene usato per pagare le spese per la realizzazione del terzo campo, quali: scavo e preparazione del sedime, la posa del telo protettivo, fornitura e posa della sabbia di quarzo, dei pali e delle reti, delle delimitazioni orizzontali e delle protezioni verticali.

Soglia di finanziamento

Con i primi 6'000 CHF copriremo almeno i costi del trasporto e della preparazione sedime

Obiettivo di finanziamento

La sabbia di quarzo è il costo maggiore, seguita dai pali dell'infrastruttura, preparazione sedime, i trasporti, nonchè se dovesse piovere di ulteriori spese per la movimentazione della sabbia, il telo, poi ci sono le reti esterne, le delimitazioni con le loro giunte, la rete e le linee di gioco, le sottostrutture e le giunture, arrivando ai 18'000 CHF copriremo anche i costi della sabbia di quarzo, telo, le reti esterne e le delimitazioni.

Chi c'è dietro il progetto?

La società Beachvolley Club Ascona, attiva dal 1993, ha sempre dedicato tempo e risorse per l’organizzazione degli allenamenti, dei tornei junior a livello svizzero per le categorie U13-U21, di tornei di categoria A e B per adulti e alla promozione e consulenza tecnica nella costruzione di campi da beachvolley per altri Enti.
Dagli anni 90, offre un forte sostegno e contributo all'organizzazione del rinomato torneo A1 di Locarno (competizione annuale di alto livello svizzero) in Piazza grande fino al 2003 e in Largo Zorzi dal 2004, arrivando alla sua 26 esima edizione.

Contatta il promotore del progetto
Beachvolley Club Ascona
Michel Moretti
Sentiero Pianezze 25
6612 Ascona Schweiz

Il fondo donazioni della Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia

CHF 1'000

CHF 4'000 di CHF 5'000 distribuiti

Con la Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia potrete sostenere nuove imprese eroiche

Da subito, con un fondo donazioni, la Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia supporta in modo attivo promotori di progetti locali nella realizzazione di un progetto su eroilocali.ch.

Per ogni donazione a favore del progetto, la Banca aggiunge un contributo dal fondo donazioni – fino a esaurimento fondi!

Come funziona?
• Per ogni sostenitore o sostenitrice la donazione sarà raddoppiata fino a un massimo di CHF 100
• Per ogni progetto viene distribuito il 20% della relativa soglia di finanziamento e al massimo CHF 1'000 dal fondo di donazione

Vale la pena di essere veloci!

Ulteriori informazioni:

Al fondo donazioni