Ce site Web utilise des cookies. En utilisant le site Web, vous acceptez l'emploi de cookies. Pour en savoir plus

Nettune - Network di radiofonia studentesca - 2019/2020

Phase de lancement: Devenez fan et recevez les toutes dernières informations du projet par e-mail

Devenir fan  (0)
CHF 5’000
Montant minimum
CHF 6’000
Montant désiré

Les parrainages suivants ont pu être choisis dans le cadre du projet

A propos de notre projet

NETTUNE è il network di radiofonia studentesca del canton Ticino. A partire dal 2017 ha costituito una sua associazione indipendente, coadiuvata da Radio Gwendalyn.
OLTRE LE MAPPE è il titolo del nuovo progetto di NETTUNE.
Utilizzerà la metafora della mappa per discutere di temi molto diversi fra loro ma accomunati dalla volontà di scoperta: vicino o lontano, realtà o finzione, il tutto tenendo sempre d’occhio l’attualità, nazionale e internazionale

Période de financement 30 sept. 2019 23:59 Heure
Temps nécessaire à la réalisation Settembre 2019 - Giugno 2020

Offrire un’attività culturale extrascolastica che avvicini gli studenti delle scuole superiori alla radiofonia. Collaborazione con le reti radiofoniche della RSI. Creazione di workshop sulla radiofonia, sulla musica e sul giornalismo.

www.nettune.ch

Oggi più che mai l’educazione è fondamentale per offrire agli adolescenti strumenti per affrontare con coraggio, intelligenza e positività un mondo pieno di insicurezze.

Nel corso delle sue precedenti edizioni, il progetto NETTUNE ha sviluppato il suo programma seguendo un tema principale, uno per ogni stagione (Lo spazio tra le righe - 2016; Ri-Generazione - 2017; Perdersi in giardino - 2018). Sull’argomento poi i ragazzi e le ragazze si sono confrontati, hanno realizzato puntate, interviste, rubriche e programmi, declinandolo secondo delle indicazioni didattiche ma soprattutto interpretando il tema scelto con il loro personale e unico punto di vista.
Nettune, con questa sua quinta edizione, vuole sviluppare ulteriormente i legami che i partecipanti hanno con il territorio, diventando un mezzo didattico, formativo e di supporto per permettere agli studenti di approfittare al meglio della sempre più ricca offerta culturale che la Svizzera italiana offre durante tutto il corso dell’anno.

Il vostro supporto ci darà la possibilità di far continuare a vivere questo progetto che in 5 anni ha dato la possibilità a molti studenti di avvicinarsi al mezzo radiofonico. Si porterà gli studenti ad affrontare vari aspetti del giornalismo e della comunicazione, a sperimentare varie forme di narrazione e di scrittura. Strumenti, questi, che gli permetteranno di ampliare la visione che hanno del mondo, della società e di loro stessi, confermando o smentendo le aspettative e le convinzioni, in ogni caso sollevando nuove domande e cercando risposte sorprendenti, anche per il mondo degli adulti. Durante il periodo scolastico, le 4 redazioni del Network, trasmetteranno in diretta dai loro studi nelle sedi scolastiche. Tutte le trasmissioni avverranno su web e sul territorio in DAB+ grazie al partner Radio Gwendalyn che si occuperà di divulgare tutto il materiale multimediale.

Il denaro verrà investito durante la stagione per i vari eventi a cui gli studenti parteciperanno, potremo aggiornare tutta la tecnica che ci serve per avere le radio in perfetto stato. In caso di utile, il denaro verrà investito per la prossima stagione 2020/2021.

Realizziamo questo progetto con Radio Gwendalyn che ha voluto – attingendo dalla propria visione filosofica
– sviluppare la radio studentesca all’interno di una necessità volta alla promozione delle attività culturali e sociali.

www.nettune.ch

Hallo, wie geht es Ihnen, ich habe gerade meine Kundenkampagne abgeschlossen und gesehen, dass Ihre gerade erst beginnt, und ich möchte Ihnen helfen, Spenden zu sammeln, ohne sich die Mühe machen zu müssen, nicht die richtigen Leute zu erreichen, die Ihre Projekte unterstützen und für Ihre Sache spenden. Dieses Angebot gilt nur für Sie. Wenn Sie interessiert sind, klicken Sie auf den untenstehenden Link https://www.fiverr.com/s/2wGgoL

Utilisateur anonyme
26 août 2023 à 02:27

tout afficher

Partenaires

IntégrerDénoncer une violation