Questo sito web impiega cookie. Utilizzando il sito ne approvi l'impiego. Maggiori informazioni

Yoga per pazienti oncologici

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen Colline del Ceresio
CHF 8’190
CHF 6’000
Importo minimo
CHF 12’000
Importo desiderato
66
sostenitori

Per il progetto è stato possibile selezionare i seguenti sostegni

74 sostegni
Supporto anonimo
28 mag 2018, 16:28
Maria Grazia Stomeo
23 mag 2018, 08:33
Supporto anonimo
18 mag 2018, 10:18

Il nostro progetto

Lo yoga é un’attività che favorisce il rafforzamento del proprio stato emotivo, fisico e spirituale in persone provate dall’evento di una malattia destabilizzante come il cancro.
Con il nostro corso vogliamo permettere ai partecipanti di prendersi del tempo di qualità per se stessi, di potersi rilassare e ricaricare di energia positiva.

Periodo di finanziamento 20 mar 2018 15:45 ore - 31 mag 2018 00:00 ore
Periodo di realizzazione giugno 2018- giugno 2020

Vogliamo offrire a dei pazienti oncologici la possibilità di frequentare gratuitamente un’ora di yoga settimanale per 1 o 2 anni in un contesto protetto.
Lo Yoga é movimento, respirazione, rilassamento e contemplazione, nell'assoluto rispetto dei limiti di ognuno, è una risorsa importante per migliorare la qualità di vita dei pazienti durante e dopo la terapia, e per sostenere il processo di guarigione.
Momenti di movimento dolce, di rilassamento profondo guidato e semplici
meditazioni.

Il nostro scopo é di offrire ai nostri pazienti un luogo protetto dove rilassarsi, rigenerarsi e concentrarsi sul loro benessere accompagnati da una maestra attenta e formata che riesce ad adattare gli esercizi di yoga alle varie situazioni personali.
Si tratta di uno yoga dolce fatto di sequenze lente, alternate con fasi di riposo in varie posture. Questo tipo di yoga favorisce le aperture e la circolazione sanguigna e linfatica (zone delle ghiandole quale inguine, ascelle, collo, reni), gli allungamenti muscolari e la respirazione completa. Il focus degli incontri é il sereno incontro di se stessi, senza pressione o pretesa alcuna. I partecipanti possono scegliere tra varianti di forme yoga a loro gradimento, non sono necessarie conoscenze preliminari.

L’Associazione Triangolo é un’associazione senza scopo di lucro che ha bisogno del sostegno di privati per poter realizzare dei progetti mirati per pazienti oncologici.
Vogliamo offrire gratuitamente ai nostri pazienti un luogo protetto, dove rilassarsi e rigenerarsi.

Possiamo offrire gratuitamente uno o due anni di corso yoga settimanale a dei pazienti oncologici e ai loro famigliari.

Importo desiderato

Offrire un corso yoga settimanale per 2 anni

L’Associazione Triangolo, nata nel 1988, mette al centro della sua azione
i bisogni e la qualità di vita del paziente, l’accompagnamento durante le varie fasi della malattia e della cura, la solidarietà e
la condivisione con il paziente, i familiari e le persone vicine.
Il sostegno dei professionisti e dei volontari di Triangolo consente al paziente di evitare lunghe degenze in ospedale e di usufruire
di adeguate cure a domicilio.
Coordinando tutte le risorse disponibili sul territorio, Triangolo riduce il rischio di isolamento sociale del paziente e della famiglia.

La docente:
Verena Sommer, meditante di vocazione sin dalla gioventù, è diplomata in AyurYoga e AyurYoga Therapy (650 ore), e specializzata in Trauma Yoga (TC-TSY) con David Emerson e Bessel Van der Kolk (100 ore). È istruttrice certificata di Meditazione Mindfulness Immaginale e ha completato un percorso formativo triennale in terapia olistica.
Accompagna i partecipanti in un esperienza corporea e contemplativa adatta all’individuo in modo da facilitare un contatto libero e autentico con il proprio corpo, senza aspettativa alcuna, nel qui ed ora.

29 maggio 2018

Ultimi giorni!!

Cari fan, mancano solamente 2 giorni alla conclusione della nostra raccolta fondi. Se volete aiutarci finanziariamente é il momento di farlo. Anche un piccolo contributo puo' fare una grande differenza! Grazie di cuore

Per saperne di più, leggete il blog del progetto

una bellissima iniziativa

Rosa Grasso
18 marzo 2018 alle ore 19:09

Fabrizio Morelli
17 marzo 2018 alle ore 18:46

Un caro saluto a Nadia Stampanoni

Roberto Scotti
17 marzo 2018 alle ore 15:01

Visualizza tutti