L'esperienza del cuore a tre ruote ha già riscosso molto interesse nell'esperienza del 2018, nella città di Lugano. L'Oratorio ha organizzato in aprile e in dicembre un'attività molto semplice: durante tutto il giorno l'APE veniva posteggiata in una piazza di Lugano e ciascuno aveva la possibilità (passanti, curiosi, interessati) di lasciare al proprio interno una spesa (alimentari, casalinghi, prodotti per la casa) che alla sera stessa venivano portati ad una famiglia bisognosa della regione.
L'espansione dell'esperienza a due altre regioni del Ticino, dopo la riuscita esperienza luganese. Si prevede l'acquisto di due nuovi veicoli Piaggio APE per gli oratori di Gordola e Balerna.
Saranno acquistate due "Api" (Piaggio) a disposizione degli oratori di Gordola e Balerna, in modo particolare per "il cuore a tre ruote".
La cifra completa consente l'acquisto delle due motoleggere a tre ruote
Oratorio di Lugano in collaborazione con gli oratori di Gordola e Balerna.