Portiamo il teatro al Castello di Serravalle

Un progetto della regione di Banca Raiffeisen Tre Valli

CHF 1'890  
Progetto terminato
Progetto riuscito
26 sostenitori

Il nostro progetto

Mettere in scena tra le mura del Castello di Serravalle la pièce "Visioni di una battaglia in corso", con un'attrice ed un musicista che suonerà dal vivo le musiche da lui composte.

Periodo di finanziamento 20.04.2021 14:46 ore - 31.05.2021 23:59 ore
Periodo di realizzazione 28-29-30 maggio 2021
Soglia di finanziamento CHF 1'500
Obiettivo di finanziamento CHF 2'000

Di Cosa tratta questo progetto?

Il Teatro Tan di Biasca, in collaborazione con l’Associazione Amici del Castello di Serravalle, ha il piacere di presentare la nuova produzione Visioni di una battaglia in corso di Remo Binosi (1995). È uno spettacolo desiderato fortemente dal regista Christian Pezzatti, che ha voluto in questo viaggio coinvolgere l’attrice Michela Zanetti e il musicista Daniele Dell’Agnola.

Per la prima volta il Teatro TAN, spinto dal desiderio di uscire dalle sue mura biaschesi, propone uno spettacolo all’aperto. La scelta del Castello di Serravalle permette di valorizzare con artisti locali un luogo incantato e suggestivo.

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

Proporre tre serate di teatro all'aperto, sotto le stelle, incontra il desiderio degli artisti protagonisti di trasportare il pubblico in un luogo lontano da questo difficile momento, dove il tempo sospeso permetta di ascoltare le parole e i suoni tra le mura del Castello di Serravalle.

Lo spettacolo con musiche originali eseguite dal vivo sarà rivolto a un pubblico adulto.

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

In questo momento storico particolare è importante riscoprire e valorizzare le nostre realtà culturali e artistiche locali.

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

Il fondi raccolti verranno utilizzati per coprire i costi dell'impianto audio e luci che permetterà di vestire il castello a festa

Soglia di finanziamento

Il fondi raccolti verranno utilizzati per coprire i costi dell'impianto audio e luci che permetterà di vestire il castello a festa.

Obiettivo di finanziamento

Se raggiungeremo questo importo potremo rendere ancora più bello il castello con delle installazioni audio e luci.

Chi c'è dietro il progetto?

Siamo un teatro, una casa, una grande famiglia, un’esperienza, una compagnia. E teniamo compagnia a chi ci viene a trovare, a vedere, ad ascoltare. Il Teatro Tan nasce a Biasca nel 2008. Fondato da Christian Pezzatti, dal 2021 è nata l'Associazione Teatro Tan. Il Teatro Tan nella realtà locale, nel corso degli anni è diventato una vera e propria istituzione culturale e un appuntamento fisso per molti affezionati. Qui il teatro lo si gusta in un contesto familiare grazie all’atmosfera intima creata da Christian, che ha realizzato l’edificio praticamente fuori dall’uscio di casa sua e che gli ha dato un nome legato alla sua infanzia. Oltre a essere un luogo di spettacoli, il Teatro Tan è anche un laboratorio in cui imparare. Un luogo in cui le persone possono fare esperienze legate al teatro e alla crescita personale, vissuto da tutte le generazioni. Dai più piccoli che muovono i primi passi nel mondo dell’espressività, agli adolescenti che consolidano le loro motivazioni, fino agli adulti che s’immergono in una ricerca di sé senza fine. Teatro Tan è uno spazio dinamico, in continua evoluzione e trasformazione, flessibile e aperto all’ascolto dell’altro. Oltre che dagli spettatori, viene apprezzato anche da chi vi si esibisce grazie ad alcune caratteristiche particolari. Come il fatto che il palco si trova vicino al pubblico, senza separazioni, contribuendo così a rendere ancora più intimo l’ambiente.

Contatta il promotore del progetto
Associazione Teatro Tan
Pezzatti Christian
Via Sechign 16
6710 Biasca Schweiz

Sito internet: