Il primo fondo donazioni nazionale su eroilocali.ch per progetti incredibili;
sostenuto da Raiffeisen Svizzera.
Come funziona?
- Per ogni sostenitore o sostenitrice la donazione sarà raddoppiata fino a un massimo di CHF 25
- Per ogni progetto viene distribuito il 25% della relativa soglia di finanziamento e al massimo CHF 10'000 dal fondo di donazione
Esempio: per una donazione di 10 franchi, l'importo viene raddoppiato a 20 franchi. Per una donazione di 50 franchi, si aggiunge un importo forfettario di 25 franchi, per un totale di 75 franchi.
Il tuo progetto è stato assegnato automaticamente alla tua Banca Raiffeisen locale. Ciò significa che il tuo progetto è visibile sulla pagina della tua Banca Raiffeisen locale.
Selezionare uno o più dei seguenti supporti
Il team Switzerland composto da 68 persone si prepara da aprile 2024 per i World Winter Games di Special Olympics, che si svolgeranno in Italia a marzo del 2025. La preparazione comprende unità di training individuali con i loro coach, due camp della delegazione di quattro giorni, una formazione multimediale e training mentali.
I 39 atleti con disabilità mentale gareggeranno per una medaglia nelle discipline sportive sci alpino, snowboard, fondo, racchette da neve, unihockey, short track, pattinaggio artistico e danza, rappresentando con fierezza la Svizzera.
Il team Switzerland è composto da 39 atleti e atlete e 29 coach e membri dello staff.
Di seguito gli obiettivi perseguiti:
- Il team riceve una preparazione ottimale affinché tutti i partecipanti siano in grado di cimentarsi nelle sfide proposte e possano dare il massimo in funzione delle loro potenzialità.
- Gli atleti sviluppano le competenze tecniche nella loro disciplina sportiva.
- Grazie ad allenamenti regolari migliorano la forma fisica, la salute e il benessere generale.
- Grazie alle esperienze positive, gli atleti aumentano la sicurezza in se stessi e l’autonomia.
- Viene garantita visibilità all’interno della società per le persone con disabilità.
- Con la tua donazione crei pari opportunità: gli sportivi di Special Olympics devono avere accesso alle competizioni nazionali e internazionali, proprio come tutti gli atleti olimpici e paralimpici
- Con il tuo supporto dai un importante segnale di stima verso questi atleti, mostrando quanto credi in loro e quanto rispetti le loro prestazioni.
- Il tuo importante contributo fa in modo che questi atleti entusiasti sviluppino le loro capacità sportive, mentali e sociali e possano vivere lo sport con gioia.
- In questo modo permetti loro di sentirsi acclamati, apprezzati e rispettati.
Con la tua donazione ci aiuti a finanziare quanto segue:
- Tre notti di alloggio durante il campo della delegazione per tutti gli atleti, gli allenatori, i volontari e lo staff.
- Trasporti e infrastrutture
- Servizi durante il campo
- Tutti i pasti durante il campo di delegazione
.
Con questa somma finanzierete l'alloggio per tre notti, i trasporti, le infrastrutture e le strutture per tutti gli atleti, gli allenatori, i membri dello staff e i volontari del secondo campo di allenamento della delegazione, che si terrà a Villars-sur-Ollon a gennaio.
Lì si svolgeranno allenamenti intensivi e si affinerà la tecnica. Gli atleti si prepareranno anche mentalmente ai Giochi, simulando situazioni di gara e familiarizzando con il Paese ospitante.
Con questa somma finanzierete tutti i pasti del campo della delegazione, oltre ai pernottamenti.
Poiché Special Olympics è una fondazione indipendente che si basa interamente su donazioni e sponsor, saremmo lieti se poteste sostenere questo importante campo di addestramento.
Special Olympics Switzerland è la filiale svizzera della più grande associazione sportiva internazionale per le persone con disabilità mentale.
Special Olympics è stata fondata nel 1968 negli Stati Uniti da Eunice Kennedy Shriver e riunisce attualmente quasi 4 milioni di sportivi provenienti da oltre 170 Paesi.
In Svizzera Special Olympics è presente dal 1995 in veste di fondazione e propone offerte sportive per persone con disabilità, disputa ogni due anni i National Games e accompagna le delegazioni svizzere ai World Games.
Inklusion im Sport! 💪