Piccoli talenti della SAM Nanbudo Sankukai Massagno

Un progetto della regione di Banca Raiffeisen Colline del Ceresio

CHF 700 2% finanziato
Progetto terminato
Progetto non riuscito
4 sostenitori

Il nostro progetto

Il progetto consiste nel rinnovare le divise, borse e casacche sopra kimono che vengono evidenziate nelle varie competizioni, sui podi dai nostri atleti, i quali partecipano a numerose gare internazionali durante la stagione.
I nostri piccoli talenti hanno bisogno del vostro aiuto economico per raggiungere gli obiettivi prefissati e realizzare i sogni, per la formazione di un team serio.
Aiutateci in questa grande avventura !!!

Periodo di finanziamento 05.06.2018 07:59 ore - 30.11.2018 23:59 ore
Periodo di realizzazione 2 mesi
Soglia di finanziamento CHF 35'000
Obiettivo di finanziamento CHF 38'000

Di Cosa tratta questo progetto?

La SAM Nanbudo Sankukai Massagno è una società dedicata allo sport e al tempo libero sin dal lontano 1987, anno della sua fondazione. La pratica della nostra arte marziale è suddivisa in due settori: la cura del corpo e la parte tecnica di difesa. I nostri allievi hanno svariate possibilità di scelta nel venire a praticare il nostro sport, fino ad arrivare alle competizioni nazionali ed internazionali, di stile e interstile.
In Ticino la nostra disciplina è molto popolare ed è in continua crescita, soprattutto tra i bambini e i giovani.
Le Arti Marziali in genere comportano costi non indifferenti, a partire dal kimono da competizione, dalle iscrizioni alle competizioni, al furgone per il trasporto, il vitto e l’alloggio, il volo per le competizioni internazionali, senza dimenticare la parte assicurativa indispensabile in quanto si tratta di uno sport valutato a rischio di incidente.
Per poter consolidare il nostro progetto e rendere la squadra una solida realtà, presente a tutte le competizioni nazionali ed internazionali, abbiamo bisogno della maggior collaborazione possibile, ed è per questo motivo che ci rivolgiamo a voi alla ricerca di sostegno economico e partecipazione, che condividano con noi la “Mission”.

Il nostro progetto è quello di rinnovare quindi le nostre divise, borse e casacche sopra kimono che vengono evidenziate nelle varie competizioni, sui podi dai nostri atleti.

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

Il nostro obiettivo è dare la possibilità a nostri piccoli talenti di diventare degli eroi nello sport e nella vita grazie agli insegnamenti della disciplina dell'arte marziale.

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

Gli atleti che praticano arti marziali acquisiscono più sicurezza, concentrazione e coraggio. L’emozione di salire sul podio permette loro di sviluppare le proprie capacità personali e l'autostima di se stessi.
Con la vostra donazione permettete a questi piccoli talenti di vivere momenti ed esperienze indimenticabili, aiutandoli nella loro crescita sportiva ed umana.

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

Questi contributi servono a coprire le spese di materiale (divise, borse e casacche sopra kimono) e le spese per le varie trasferte che dobbiamo affrontare.
Il calendario agonistico è ricco di eventi e vi parteciperanno 25 allievi tra i 7 e i 19 anni e tutti studenti.
Ecco alcuni esempi del nostro calendario:

  • 1° ISTRIA OPEN a Novigrad (Croazia) in Maggio 2018
  • 7° CAMPIONATO DEL MONDO - WUKF a Dundee (Scozia) in giugno 2018
  • 10° CAMPIONATO EUROPEO - WUKF a Malta in ottobre 2018

Chi c'è dietro il progetto?

La SAM Nanbudo Sankukai Massagno è una società dilettantistica senza scopo di lucro, di arti marziali, dedicata allo sport e al tempo libero sin dal lontano 1987, anno della sua fondazione.
La SAM Nanbudo Sankukai Massagno è affiliata a cinque federazioni:

  • WNF (World Nanbudo Federation)
  • UNS (Union Nanbudo Suisse)
  • UKS Italia (Unione Karate Sportivo)
  • WUKF (World Union of Karate-Do Federations)
  • UWK (United World Karate)


e grazie a queste affiliazioni può contare Campioni e Vice Campioni del Mondo ed Europei in varie categorie: Cadetti, Juniores, Seniores e Veterani.

Contatta il promotore del progetto
SAM Nanbudo Sankukai Massagno
Schirinzi Michele
Via Cabione 16
6900 Massagno Svizzera

Michele Schirinzi
Presidente
+41766166996