Questo sito web impiega cookie. Utilizzando il sito ne approvi l'impiego. Maggiori informazioni

Codice di voto attivato:
Il codice inserito non è valido
Il codice è già stato utilizzato per un progetto o per un’organizzazione. Visualizza
Il tuo voto è già stato espresso

Taberlì - colonia inclusiva Ticinese

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen del Vedeggio Cassarate

TABERLÌ è la colonia estiva che trasforma le lunghe giornate di pausa scolastica in un’avventura di libertà, creatività e amicizia. Aperta a TUTTI/E i/le bambini/e e i/le ragazzi/e, per vivere esperienze guidate dai loro desideri, senza regole rigide o obiettivi da raggiungere, esplorando la natura intorno a loro con curiosità e gioia. Un progetto ideato da professioniste per sostenere le famiglie durante l’estate, accessibile a tutti grazie a tariffe contenute, dove ogni giornata è un’occasione per scoprire talenti, creare legami autentici e tornare a casa con il cuore pieno di sorrisi e ricordi.

CHF 615
CHF 2’000
Importo minimo
CHF 4’000
Importo desiderato
18
Sostegni
88
giorni

Selezionare uno o più dei seguenti supporti

Periodo di finanziamento 16 feb 2026 11:00 ore - 15 mag 2026 23:59 ore
Periodo di realizzazione Agosto 2026 (e anni a venire)

Colonia inclusiva accessibile a tutti.

  • Offrire supporto alle famiglie durante le lunghe pause scolastiche estive, fornendo un’opportunità sicura e stimolante per i bambini e ragazzi.
  • Promuovere libertà e creatività: creare uno spazio dove i partecipanti possano esprimersi, esplorare interessi e talenti senza regole rigide o pressioni esterne.
  • Favorire legami e amicizie: sviluppare relazioni sociali attraverso esperienze condivise.
  • Sviluppare competenze personali: valorizzare i punti di forza di ciascun partecipante.
  • Garantire accessibilità: offrire un’esperienza di qualità a costi contenuti, in modo che il progetto sia aperto a tutti/e.

Sostenere TABERLÌ significa rendere la colonia accessibile a tutti/e, aiutando a coprire i costi di gestione e trasporto (il personale è volontario). Grazie al supporto dei sostenitori, possiamo garantire tariffe contenute alle famiglie, permettendo a ciascun partecipante di vivere un’esperienza estiva di libertà, creatività e amicizia senza barriere economiche.

Viene investito SOLO per i finanziamenti della colonia estiva per gli anni a venire.

Importo minimo

L'importo minimo serve a coprire i costi dei trasporti, le spese alimentari e l'affitto della casa colonia. Con questo importo minimo possiamo richiedere alle famiglie una minima partecipazione finanziaria.

Importo desiderato

L’importo minimo e quello desiderato coincidono, poiché questa somma ci consente di finanziare parzialmente il progetto e di avviare la colonia senza gravare eccessivamente sulle famiglie.

TABERLÌ nasce dall’energia e dalla passione di quattro donne unite dall’amore per la pedagogia e l’educazione di bambini/e e ragazzi/e.
Il progetto è attualmente sostenuto da Inclusione Andicap Ticino, che ci accompagna nell’avvio della colonia, garantendo supporto organizzativo e logistico.

Gestito da
Taberlì

Quest’estate, mentre camminavamo tra alpeggi e laghetti, con il fiato che mancava sia per la salita sia per le molte chiacchiere, con gli occhi che si riempivano di meraviglia man mano che ci avvicinavamo alla meta, abbiamo scoperto, quasi per caso, che da anni avevamo il medesimo sogno nel cassetto. Il sogno di creare una colonia. Una colonia unica e speciale. Una di quelle vacanze che ti rimanda a casa con un senso di pienezza e al medesimo tempo una sensazione di vuoto. Perché da subito ti chiedi come farai a starne senza.
L’idea è quella di proporre un’esperienza di condivisione e di divertimento durante la quale semineremo creatività e conoscenze, facendo germogliare legami e amicizie e che ci permetterà alla fine di gustarci il frutto della soddisfazione e della serenità.

Saperne di più
Caricamento in corso...