Special Olympics Run Coira

Un progetto della regione di Raiffeisenbank Bündner Rheintal

Il nostro progetto

Special Olympics celebrerà il suo 50° anniversario! Festeggiate con noi e sostenete la corsa di beneficienza e i suoi atleti il 29 aprile 2018. Il vostro contributo finanziario ci aiuta a creare offerte di training adattate.

Special Guest: Isabel Derungs, Sina Candrian

Desiderate correre? La corsa è aperta a tutte le persone con o senza disabilità. Iscrivetevi qui

Periodo di finanziamento 02.05.2018 09:35 ore - 10.05.2018 00:00 ore
Periodo di realizzazione 29.04.2018
Soglia di finanziamento CHF 2'500
Obiettivo di finanziamento CHF 10'000

Di Cosa tratta questo progetto?

Una Special Olympics Run è una corsa sponsorizzata di beneficienza a cui partecipano persone con e senza disabilità. Le manifestazioni si svolgono in diverse località svizzere nell’ambito delle attività in occasione del 50° anniversario di Special Olympics. Con queste attività Special Olympics rende possibili incontri carichi di emozioni tra persone con e senza disabilità. È necessario sensibilizzare la popolazione sulle esigenze di questi sportivi d’eccezione e impegnarsi congiuntamente per la loro considerazione, accettazione ed equiparazione.

Con la vostra donazione date un impulso importante alla creazione di offerte di allenamento e per il movimento di persone con disabilità. Uno degli scopi principali di Special Olympics è proprio quello di consentire a queste persone di accedere facilmente ad attività sportive.

Desiderate correre? Potete iscrivervi qui
Ulteriori informazioni sulle corse o sull’anniversario: https://50anniversary.ch/it/

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

Da Special Olympics la massima importanza è data agli atleti con disabilità mentali.

Uno degli scopi principali è quello di creare offerte di training adeguate nelle associazioni e nei club sportivi esistenti, onde costruire una società inclusiva. In base alla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, queste devono poter partecipare alla vita sociale in qualsiasi ambito. Special Olympics persegue tale promozione nell’ambito sportivo.

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

Gli atleti di Special Olympics acquisiscono più sicurezza e coraggio. L’emozione del traguardo e la condivisione del piacere di fare sport insieme permettono loro di sviluppare le proprie capacità personali e di migliorare le loro condizioni generali di salute e di forma fisica. Con la vostra donazione permettete a questi sportivi appassionati di vivere momenti ed esperienze indimenticabili.

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

Con questi contributi si creeranno adeguate offerte di allenamento e per il movimento di persone con disabilità mentale. Special Olympics organizza inoltre regolarmente gare a livello locale, regionale e nazionale, oltre ad allenare e accompagnare le delegazioni svizzere agli European e World Games..

Chi c'è dietro il progetto?

Special Olympics è il più grande movimento sportivo internazionale dedicato alle persone con disabilità mentale o multipla e si impegna per la loro considerazione, accettazione e uguaglianza. Il movimento è stato fondato negli Stati Uniti nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver e ad oggi è già presente in 172 paesi. Quasi 435’000 coach o oltre 1,1 milioni di volontari fanno sì che i circa 4,9 milioni di atleti possano evolversi in più di 30 discipline sportive e incontrarsi per gareggiare insieme.