Copertura pista Siberia di Ascona

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia

CHF 211'301  
Progetto terminato
Progetto riuscito
307 sostenitori
CHF 1'000 Sostegno da Raiffeisen
Diventa fan (136)

Il nostro progetto

La pista di pattinaggio Siberia di Ascona é attiva da oltre 60 anni e da allora é sprovvista di una copertura, ciò rende ogni tipo di attività estremamente difficile da organizzare e praticare in quanto si é soggetti alle intemperie. Obiettivo del progetto é dotare la pista di un tetto permanente allo scopo di garantire le attività sul ghiaccio oltre che allo sviluppo e sopravvivenza dei club sportivi che consentono la pratica degli sport del ghiaccio a centinaia di ragazzi e adulti.

Periodo di finanziamento 01.02.2022 08:45 ore - 30.04.2022 23:59 ore
Periodo di realizzazione Gennaio 2023 - Ottobre 2023
Soglia di finanziamento CHF 50'000
Obiettivo di finanziamento CHF 200'000

Di Cosa tratta questo progetto?

Da oltre 45 anni si tenta di dotare la pista Siberia di Ascona di una copertura. Questo progetto, grazie ad un approccio di sinergia tra pubblico e privato, renderà la struttura completa per la pratica degli sport del ghiaccio.

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

Una copertura della pista porterà alla realizzazione di molteplici obiettivi, prima di tutto le società sportive avranno la possibilità di programmare gli allenamenti e le partite o gare con la garanzia di poter seguire i programmi, secondariamente ci sarà finalmente la possibilità di organizzare tornei e manifestazioni a carattere regionale, nazionale ed internazionale. Infine anche nel periodo estivo una struttura di queste dimensioni coperta potrà accogliere importanti manifestazioni. Di conseguenza il gruppo target é estremamente ampio e attraversa tutta la società della regione, dalle aziende alle persone comuni.

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

Gli utenti della struttura attualmente sono estremamente penalizzati nella pratica degli sport sul ghiaccio in una struttura scoperta e la regione del locarnese ha impellente bisogno di dotarsi di un impianto che permetterà in primis alle società di far praticare lo sport ai propri soci principalmente composti da quasi 400 bambini e ragazzi.

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

Il denaro raccolto sarà utilizzato interamente per coprire le spese di costruzione del tetto e si aggiungerà al contributo del comune di Ascona e dei comuni della regione.

Soglia di finanziamento

Soglia minima di finanziamento che permette di avvicinare l' obiettivo minimo allla realizzazione del progetto per la parte dei finanziamenti privati.

Obiettivo di finanziamento

Raggiungendo l'obiettivo di finanziamento assicuriamo la quota prefissata per i finanziamenti privati al progetto, somma che aggiunta ai contributi pubblici e ai sussidi garantiscono la realizzazione del progetto.

Chi c'è dietro il progetto?

Le 3 principali società di Ascona attive sulla pista (Pattinaggio, Hockey e Curling) attraverso i 3 attuali presidenti sono i promotori del progetto il quale verrà realizzato dal comune di Ascona

Fondo di donazione di "Il fondo donazioni della Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia" 

CHF 500

CHF 6'000 di CHF 6'500 distribuiti

Con la Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia potrete sostenere nuove imprese eroiche

Da subito, con un fondo donazioni, la Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia supporta in modo attivo promotori di progetti locali nella realizzazione di un progetto su eroilocali.ch.

Per ogni donazione a favore del progetto, la Banca aggiunge un contributo dal fondo donazioni – fino a esaurimento fondi!

Come funziona?
• Per ogni sostenitore o sostenitrice la donazione sarà raddoppiata fino a un massimo di CHF 100
• Per ogni progetto viene distribuito il 20% della relativa soglia di finanziamento e al massimo CHF 1'000 dal fondo di donazione

Vale la pena di essere veloci!

Ulteriori informazioni:

Al fondo donazioni

Contatta il promotore del progetto
CCA - CPA - HCA Copertura Siberia
Ferraro Fabio
Via saleggi 1
6612 Ascona Schweiz

www.cpascona.ch