Ristorante Melamangio - Supporto lockdown

Un progetto della regione di Banca Raiffeisen Mendrisio e Valle di Muggio

Il nostro progetto

Con il secondo lockdown ci troviamo in seria difficoltà, non avendo diritto agli aiuti federali per i casi di rigore.

Abbio bisogno di aiuto per superare questo periodo e poter continuare in seguito a portare avanti il nostro progetto.

Periodo di finanziamento 02.02.2021 14:37 ore - 31.03.2021 23:59 ore
Periodo di realizzazione D'ora in poi
Soglia di finanziamento CHF 1
Obiettivo di finanziamento CHF 35'000

Di Cosa tratta questo progetto?

Permettere al Ristorante Melamangio di superare questo periodo difficile e continuare a deliziare i nostri clienti con la nostra cucina vegetale.

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

Il nostro obiettivo è quello di poter mantenere in vita la nostra attività, poter coprire tutti i numerosi costi fissi di un ristorante.

Questo per poter continuare a offrire i nostri servizi alla nostra affezionata clientela e poter continuare a sensibilizzare la popolazione a uno stile di vita più etico e sostenibile.

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

Il Ristorante Melamangio è un progetto nato per diffondere la conoscenza dell’alimentazione a base vegetale e uno stile di vita più etico, sano e sostenibile.

E' il primo e unico ristorante completamente vegano della Svizzera Italiana, offre una cucina sana, artigianale, ricca di colore, gusto e fantasia, adatta non solo ai vegani, ma a tutte quelle persone che sono curiose di provare piatti diversi, per chi vuole mangiare più leggero e anche avere un minore impatto sull’ambiente.

Le motivazioni etiche, ecologiste e salutistiche sono alla base della nostra personale scelta vegana, questo comprende oltre a noi stessi, anche naturalmente il benessere dei nostri clienti.

Allo stesso modo è per noi molto importante avere il minor impatto possibile sull’ambiente, infatti gli allevamenti causano sempre più numerose deforestazioni che, oltre a distruggere gli angoli più belli della Terra, sono causa dell’estinzione di diverse specie animali, nonché della produzione di quantitativi preoccupanti di anidride carbonica, che insieme alle emissioni degli stessi animali negli allevamenti intesivi, sono la prima causa al mondo di inquinamento.

Diventa quindi fondamentale l’impegno per ridurre il più possibile il nostro impatto sul pianeta, e l’alimentazione a base vegetale è senza dubbio ideale.

In questo periodo storico crediamo sia molto importante promuovere e sostenere attività etiche e sostenibili come la nostra, sarebbe davvero un peccato perdere un progetto unico nel suo genere in Ticino.

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

Con i soldi raccolti sosterremo tutti i costi fissi di questi mesi di chiusura, le difficoltà sono arrivate già a novembre, quando le restrizioni si sono fatte più importanti.

Soglia di finanziamento

Essendo un progetto #LocalSupport la soglia di finanziamento è di CHF 1.-

Obiettivo di finanziamento

Il nostro obiettivo di finanziamento serve per coprire i costi fissi da dicembre a febbraio.

Chi c'è dietro il progetto?

Siamo Simone e Silvia, coppia nella vita e nel lavoro.

Dopo diversi anni alla ricerca del nostro posto nel mondo, nel 2020 finalmente siamo riusciti a realizzare il sogno di avere il nostro ristorante vegano, in cui esprimere creatività e allo stesso tempo sensibilizzare i clienti a uno stile di vita più sostenibile.

Ora abbiamo bisogno di un aiuto per fare in modo che il sogno possa continuare.

Contatta il promotore del progetto
Oricalco Sagl
Arrighi Simone
Corso Bello 9
6850 Mendrisio Schweiz