LA MAGLIA VERDE

Le associazioni sportive sono un importante pilastro della nostra società e sono sinonimo di spirito sportivo, movimento e correttezza. Allo stesso modo le nuove leve sono di fondamentale importanza per il futuro di ogni associazione.
LA MAGLIA VERDE supporta assieme a un forte team, composto dal settore privato e dall’amministrazione pubblica, associazioni sportive svizzere nell’implementazione di misure per l’efficienza energetica e la protezione del clima in tutti i settori della vita di un’associazione.

L’iniziativa LA MAGLIA VERDE aiuta le associazioni sportive nell’implementazione di misure adatte senza che ciò gravi sulla cassa dell’associazione.
Le sensate misure di risparmio energetico aiutano addirittura a ridurre i costi a lungo temine.

Le associazioni sportive ricevono una professionale e completa consulenza energetica sulla mobilità, sugli edifici, sulla pratica sportiva e sugli esercizi di ristorazione. Si valuta assieme un progetto che presenta un elevato potenziale di risparmio energetico e di costi. Tramite il crowdfunding su eroilocali.ch si raccolgono i mezzi finanziari necessari.
Rinomati partner provenienti dal settore privato si assumono fino al 25% dei costi dei progetti e le associazioni e i progetti vengono presentati sui canali di Blick e di SonntagsBlick in tutta la Svizzera.

CHF 25'615
donazioni raccolte
CHF 6'620
Quota di cofinanziamento
3
progetto
96
sostenitori

I nostri progetti attuali

Lokalhelden Blog

Raiffeisen Svizzera

CHF 93'380

CHF 6'620 di CHF 100'000 distribuiti

Raiffeisen Svizzera supporta ogni progetto di risparmio energetico per
LA MAGLIA VERDE con il 25% della somma investita o con al massimo 5'000 CHF.
Fino al raggiungimento di questa soglia ogni donazione viene raddoppiata.
Se doni 100 CHF, la tua donazione viene subito aumentata a 200 CHF dalla Raiffeisen Svizzera.

In qualità di promotore di progetto puoi candidarti con il tuo progetto per il Contest su questa pagina. Per questo devi collegarti con il tuo profilo eroilocali. Il progetto deve essere in fase di bozza o di avvio. Se non hai ancora un progetto, puoi attuarne uno qui.

LA MAGLIA VERDE è un’iniziativa nazionale delle agenzie ACTIVATOR e AROMA con il sostegno di SVIZZERA ENERGIA.
Il nostro obiettivo è migliorare l’efficienza energetica di oltre 18.000 associazioni sportive.
Le associazioni sportive vengono supportate tecnicamente, economicamente e a livello mediatico al fine di apportare un importante contributo per il raggiungimento della strategia energetica 2050.
Abbiamo iniziato con 20 associazioni nella Svizzera tedesca a settembre 2022.
A partire dal 2023 saremo in grado di accogliere associazioni da tutte le parti del Paese.
Siamo stati in grado di ottenere come partner principale la Raiffeisen Svizzera che si impegna moltissimo a favore dello sport svizzero e che allo stesso tempo mantiene un elevato standard di sostenibilità.
Il nostro media partner Ringier ci supporta a livello mediatico e genera il massimo interesse per le associazioni. Grazie a Blick, SonntagsBlick e Schweizer Illustrierte possiamo collaborare con i più noti media svizzeri.

Il progetto viene condotto dall’Activator AG con sede a Zurigo. Noi siamo un’agenzia di progetti e comunicazione, specializzata nella sostenibilità, nella protezione del clima e dell’efficienza energetica.

Contatto

Vi preghiamo di compilare il modulo.

I nostri partner

Come programma dell’Ufficio federale dell’energia SvizzeraEnergia supporta misure volontarie per l’implementazione della politica energetica, mettendosi così al servizio della strategia energetica 2050. SvizzeraEnergia promuove la conoscenza e la competenza nelle questioni energetiche e allo stesso tempo offre un bacino per testare le idee innovative.

Maggiori informazioni

Raiffeisen Svizzera è l’insieme di tutte le banche Raiffeisen della Svizzera. Queste banche organizzate in una società cooperativa con 226 banche Raiffeisen indipendenti con complessivamente 834 succursali rappresentano la rete bancaria più grande della Svizzera.
Raiffeisen Svizzera annovera 3,8 milioni di clienti in Svizzera. Circa 1,9 milioni di essi sono soci e quindi comproprietari delle banche Raiffeisen regionali.

Maggiori informazioni

La Ringier AG è una società mediatica svizzera, innovativa, digitalizzata e diversificata attiva in Europa, Asia e Africa. Fanno parte del suo portafoglio 130 filiali nel settore print, media digitali, radio, ticketing, intrattenimento ed e-commerce, nonché piattaforme online leader per automobili, beni immobiliari e lavori. I valori fondamentali di Ringier sono l’indipendenza, la libertà d’opinione e lo spirito pionieristico.

Maggiori informazioni