Questo sito web impiega cookie. Utilizzando il sito ne approvi l'impiego. Maggiori informazioni

CHF 1’000 Sostegno da Raiffeisen

Pony Club Losone

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia
CHF 20’170
CHF 14’000
Importo minimo
CHF 70’000
Importo desiderato
32
sostenitori

Nachfolgende Unterstützungen konnten am Projekt gewählt werden

36 sostegni e 2 donazioni di materiale
Supporto anonimo
1 set 2022, 11:38
Supporto anonimo
1 set 2022, 11:38
Supporto anonimo
1 set 2022, 11:38

Il nostro progetto

Grazie a questa struttura si potrà creare un posto adibito soprattutto ai bambini. Lo scopo è quello di poter proporre attività legate al pony club e collaborare con le diverse scuole, istituti e/o associazioni. Questo ci permette di poter proporre corsi e formazione durante tutto l'anno con qualsiasi tempo. Inoltre questo luogo può essere utilizzato e proposto per svolgere compleanni o feste private.

Periodo di finanziamento 28 giu 2022 13:05 ore - 31 ago 2022 23:59 ore
Periodo di realizzazione 01.05.2022-26.07.2022

Il progetto vuole che con la costruzione di una nuova struttura, si possa creare un maneggio con lo scopo di proporre il pony club indirizzato sopratutto ai bambini. Grazie a questo progetto dedicato apposta per il pony club si riesce a creare un luogo in sicurezza per questo tipo di attività dove il bambino viene a contatto con l'animale e può creare un legame di fiducia (tutto in un solo tetto).

Gli obiettivi, con la creazione del pony club sono:
- sociale, ricreativo, ludico, salutare, benessere e sportivo;
- ampliare l’offerta della struttura sportiva;;
- attrazione turistica e per le famiglie;
- maggiore attrattività al comune di Losone;
- ampia offerta per le istituzioni scolastiche e non;
- ulteriore attività anche in caso di cattivo tempo;
Il gruppo target riguarda diverse tipologie come per esempio le persone che sostengono lo sport e le attività per i bambini, famiglie oltre che ai donatori e associazioni che cooperano per il benessere dei bambini e che riguarda le attività di formazione gioventù e sport.

Il CIGL è una neo associazione no profit con tanta voglia di creare nuove opportunità per i giovani. Per questo motivo ha voluto iniziare dai più piccoli. Per questo ha bisogno di una luogo dove poter proporre attività tutto l'anno e in sicurezza.

Il denaro verrà investito per pagare la realizzazione del pony club e cioé la costruzione della nuova struttura e per i lavori nel creare il posto idoneo ad accogliere i bambini come pure un locale chiuso, deposito materiale e per la creazione del maneggio (tutto in un solo tetto dove possiamo accogliere bambini, pony, materiale e i genitori con il posto tutto in comodità e sicurezza)

Importo minimo

copriremo almeno i costi del trasporto e montaggio della nuova tendo-struttura

Importo desiderato

acquisto delle infrastrutture:
tendo-struttura
box -
maneggio - sabbia -
locale deposito materiale -
locale chiuso pony club

Dietro a questo meraviglioso progetto ci sta la neo associazione no profit Circolo ippico Gerre Losone CIGL e tutti i gli amanti degli animali e dello sport equestre che sostengono questo progetto. Gruppo di giovani con le rispettive famiglie che amano stare a contatto con la natura.