Questo sito web impiega cookie. Utilizzando il sito ne approvi l'impiego. Maggiori informazioni

Code hinterlegt
Der eingegebene Code ist ungültig.
Dein Code wurde bereits eingelöst.

Notte della Taranta a Locarno

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen Locarno

Il prossimo 21 settembre l'Orchestra Popolare della Notte della Taranta di Lecce (IT) si esibirà in Piazza Grande, il salotto per eccellenza della Città di Locarno, invidiabile cornice che ospita il Film Festival e svariati concerti internazionali. Il gruppo di 20 artiste e artisti tra musicisti, cantanti e ballerini porterà la pizzica salentina in Piazza Grande in una esibizione ricca di tradizione popolare, musica, balli e canzoni tipiche. Prima del concerto, totalmente gratuito, verranno offerti anche workshop per imparare a ballare la pizzica, danza popolare simile alla tarantella diffusa in Puglia e Basilicata. L'esibizione della Notte della Taranta rientra nella terza edizione della Festa dei Popoli, manifestazione culturale e gastronomica di condivisione e integrazione promossa dal Dicastero Socialità, Giovani e Cultura della Città di Locarno.

CHF 6’700
CHF 35’000
Importo minimo
CHF 55’000
Importo desiderato
32
Donazioni
38
giorni

Selezionare uno o più dei seguenti supporti

Periodo di finanziamento 15 mag 2024 21:05 ore - 25 ago 2024 23:59 ore
Periodo di realizzazione Sabato 21 settembre 2024

La raccolta fondi per la realizzazione del concerto è finalizzata a sostenere i costi di ingaggio del gruppo e la realizzazione dell'evento che ammontano a circa 60'000 franchi. Il concerto dell'Orchestra della Notte della Taranta a Locarno sarà infatti gratuito per il pubblico.

Il progetto si rivolge a tutti. Oltre ai numerosi pugliesi residenti in Svizzera e agli amanti del folclore, delle musiche e dei canti popolari, degli appassionati di danze tradizionali, l'obiettivo è di coinvolgere più persone possibili nella conoscenza delle tradizioni popolari della vicina penisola.

Si tratta del primo concerto dell'Orchestra Popolare della Notte della Taranta in Ticino e rappresenta un'occasione rara e imperdibile per allargare gli orizzonti della musica e della tradizione popolare.

Il denaro raccolto verrà utilizzato per finanziare i costi dell'evento (caché artisti, vitto, alloggio, viaggio, allestimento della piazza, materiale informativo ed eventi collaterali).

Importo minimo

Questo importo ci garantisce la copertura del caché degli artisti

Importo desiderato

Per la realizzazione dell'evento sono anche da tenere in considerazione i costi di viaggio, vitto e alloggio degli artisti come anche l'allestimento di Piazza Grande con palco, luci, strumenti e ovviamente non tralasceremo la comunicazione, affinché diventi una giornata indimenticabile!

La Città di Locarno, tramite il Dicastero Socialità, Giovani e Cultura.

14 luglio 2024

Il crowdfunding è prolungato di un mese !

Care amiche e cari amici, Come sapete stiamo organizzando l’arrivo dell’Orchestra Popolare della NOTTE DELLA TARANTA a Locarno, il cui concerto è previsto sabato 21 settembre 2024. Un’occasione eccezionale per portare la magia, il ritmo trascinante e la secolare tradizione della pizzica salentina per la prima volta in Ticino, riempiendo Piazza Grande di gioia e divertimento! Con la Città di Locarno abbiamo una collaborazione a livello organizzativo, ma l’evento deve potersi autofinanziare. Per permettere al pubblico di godersi di questa eccezionale occasione gratuitamente dobbiamo quindi trovare i fondi per finanziare il costo degli artisti e della gestione del palco. Una somma importante per la quale contiamo anche sulla vostra generosità . Per avere qualche giorno in più per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo prolungato il termine della raccolta al 25 agosto . Tuttavia sapendo che non per tutti risulta semplice utilizzare la piattaforma abbiamo anche preparato un bollettino di versamento che potete scaricare qui . Grazie al bollettino potete versare tramite e-banking o andando in posta il contributo che preferite. Essendo intestato all’Associazione Gastro & Commercio Locarno, con la quale collaboriamo per la riuscita dell’evento, vi ricordiamo di matenere la scritta “Notte della Taranta 2024” sotto le informazioni aggiuntive. Grande o piccolo che sia ogni contributo può fare la differenza e in questo senso vi chiediamo un altro piccolo ma prezioso sostegno nell’aiutarci a diffondere questo messaggio: inoltratelo ad amiche, amici, famigliari e conoscenti affinché partecipino anche loro alla raccolta fondi. E non dimenticate: il 21 settembre vi aspettiamo numerose e numerosi in Piazza Grande a Locarno per una serata incredibile! Saluti vibranti dal gruppo organizzativo della Notte della Taranta

Per saperne di più, leggete il blog del progetto

Il crowdfunding è prolungato di un mese !
1 Kommentar

Hallo, Ich habe Ihr Crowdfunding-Projekt gefunden und denke, es hat großes Potenzial. Ich habe gute Ideen und Strategien, die dazu beitragen könnten, Ihre Kampagne erfolgreich zu machen. Lassen Sie uns weitere Details zu Ihrem Projekt besprechen. Sie können mich auf kontaktieren www.fiverr.com/agbolagadel Mit freundlichen Grüßen, Arole

Utente anonimo
4 luglio 2024 alle ore 16:07

Visualizza tutti

32 sostegni
Mario Maffei
16 lug 2024, 16:22
Ivan Zuppardo
16 lug 2024, 14:57
Mattia Vacchiano
7 lug 2024, 12:06