Questo sito web impiega cookie. Utilizzando il sito ne approvi l'impiego. Maggiori informazioni

Cinema LUX & IRIDE

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen Colline del Ceresio
CHF 1
Importo minimo
CHF 10’000
Importo desiderato

Per il progetto è stato possibile selezionare i seguenti sostegni

Il nostro progetto

La speranza era di ripartire, di tornare al "come prima", dove sulle nostre sole gambe riuscivamo a garantire cinema e qualità 7/7 giorni alla settimana, salari corretti e crescere con i consigli e con il supporto del nostro pubblico.
Oggi, in questi ultimi mesi che si separano dal 2023, le prospettive di crescita ma sopratutto la speranza di poter continuare la nostra attività sono appese a un filo. La liquidità economica a disposizione sul nostro conto bancario è ai minimi storici, danneggiata da due anni di entrate limitate e da un pubblico sempre più lontano dalle sale cinema. La paura di un ritorno a qualche restrizione è tanta e ancora più grande quella legata alle prossime bollette elettriche che dovremo affrontare.
Chiedere aiuto, in particolare soldi, non è facile. Ma siamo sicuri che c'è qualcuno che può darci una mano.
Lettera completa:
https://www.jfcgroup.ch/help.html

Periodo di finanziamento 10 nov 2022 15:39 ore - 2 feb 2023 23:59 ore
Periodo di realizzazione Novembre 2022 - Febbraio 2023

Siamo in difficoltà nel pagare i salari e le fatture legate alla gestione delle nostre sale cinematografiche. Non ci siamo ancora ripresi da due anni di pandemia e il caro energia attuale non aiuta.

Garantire alla nostra attività e alle nostre sala cinematografiche di sopravvivere all'inverno e di continuare la loro missione culturale. Indirizzato a chiunque possa dare una mano e un contributo finanziario in questo momento.

Per aiutare un'attività locale, legata alla cultura e all'arte, che cerca di sopravvivere. Non siamo in difficoltà a causa della mancanza di pubblico o della "inutilità" della nostra attività, siamo in questa situazione perché da due anni non riusciamo a lavorare al 100% e non riusciamo a ripartire.

Aiuterebbe ad aumentare la liquidità del nostro conto corrente. Attualmente il conto è vicino allo zero e a rischio debito con la banca.

Importo minimo

Trattandosi di un progetto #localsupport, la soglia di finanziamento è di CHF 1..-

Per la stagione 22/23 delle due sale cinematografiche LUX + IRIDE abbiamo stimato un incremento dei costi legati all'energia, al riscaldamento e alle bollette in generale di circa 4'000.- CHF. Questa soglia rappresenta il nostro primo obiettivo di finanziamento, utile ad abbattere questi costi inaspettati.

Importo desiderato

Il secondo obiettivo di finanziamento, oltre a coprire l'obiettivo principale legato all'energia descritto sopra, ci aiuterebbe a risanare la liquidità aziendale dandoci un minimo di respiro dopo due anni di pandemia.

La JFC sagl di Massagno è stata creata da Joel Fioroni, di Canobbio, appositamente per la gestione delle sale. La sede è quella del cinema LUX di Massagno.