Cinema LUX & IRIDE

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen Colline del Ceresio

CHF 0 0% finanziato
65 giorni

Il nostro progetto

La speranza era di ripartire, di tornare al "come prima", dove sulle nostre sole gambe riuscivamo a garantire cinema e qualità 7/7 giorni alla settimana, salari corretti e crescere con i consigli e con il supporto del nostro pubblico.
Oggi, in questi ultimi mesi che si separano dal 2023, le prospettive di crescita ma sopratutto la speranza di poter continuare la nostra attività sono appese a un filo. La liquidità economica a disposizione sul nostro conto bancario è ai minimi storici, danneggiata da due anni di entrate limitate e da un pubblico sempre più lontano dalle sale cinema. La paura di un ritorno a qualche restrizione è tanta e ancora più grande quella legata alle prossime bollette elettriche che dovremo affrontare.
Chiedere aiuto, in particolare soldi, non è facile. Ma siamo sicuri che c'è qualcuno che può darci una mano.
Lettera completa:
https://www.jfcgroup.ch/help.html

Periodo di finanziamento 10.11.2022 15:39 ore - 02.02.2023 23:59 ore
Periodo di realizzazione Novembre 2022 - Febbraio 2023
Soglia di finanziamento CHF 1
Obiettivo di finanziamento CHF 10'000

Di cosa tratta questo progetto?

Siamo in difficoltà nel pagare i salari e le fatture legate alla gestione delle nostre sale cinematografiche. Non ci siamo ancora ripresi da due anni di pandemia e il caro energia attuale non aiuta.

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

Garantire alla nostra attività e alle nostre sala cinematografiche di sopravvivere all'inverno e di continuare la loro missione culturale. Indirizzato a chiunque possa dare una mano e un contributo finanziario in questo momento.

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

Per aiutare un'attività locale, legata alla cultura e all'arte, che cerca di sopravvivere. Non siamo in difficoltà a causa della mancanza di pubblico o della "inutilità" della nostra attività, siamo in questa situazione perché da due anni non riusciamo a lavorare al 100% e non riusciamo a ripartire.

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

Aiuterebbe ad aumentare la liquidità del nostro conto corrente. Attualmente il conto è vicino allo zero e a rischio debito con la banca.

Soglia di finanziamento

Trattandosi di un progetto #localsupport, la soglia di finanziamento è di CHF 1..-

Per la stagione 22/23 delle due sale cinematografiche LUX + IRIDE abbiamo stimato un incremento dei costi legati all'energia, al riscaldamento e alle bollette in generale di circa 4'000.- CHF. Questa soglia rappresenta il nostro primo obiettivo di finanziamento, utile ad abbattere questi costi inaspettati.

Obiettivo di finanziamento

Il secondo obiettivo di finanziamento, oltre a coprire l'obiettivo principale legato all'energia descritto sopra, ci aiuterebbe a risanare la liquidità aziendale dandoci un minimo di respiro dopo due anni di pandemia.

Chi c'è dietro il progetto?

La JFC sagl di Massagno è stata creata da Joel Fioroni, di Canobbio, appositamente per la gestione delle sale. La sede è quella del cinema LUX di Massagno.

Contatta il promotore del progetto
JFC sagl
Fioroni Joel
Via Circonvallazione 4a
6952 Canobbio Schweiz