Riapertura Green Planet

Un progetto della regione di Banca Raiffeisen Locarno

Il nostro progetto

Siamo un negozio di alimenti e cosmetica totalmente vegan, biologico e senza olio di palma. Chiediamo un aiuto per tenere aperto, essendo in difficoltà da ottobre a causa del lockdown, e non beneficiando dell'IPG Corona e rigore.

Periodo di finanziamento 08.03.2021 20:46 ore - 30.04.2021 23:59 ore
Periodo di realizzazione da adesso in poi
Soglia di finanziamento CHF 1
Obiettivo di finanziamento CHF 10'000

Di Cosa tratta questo progetto?

Abbiamo riaperto a Locarno un negozio di alimenti, cosmetica e detersivi, totalmente vegan, biologico, e senza olio di palma, unico in Ticino. Purtroppo con il lockdown abbiamo avuto molte difficoltà. Chiediamo una mano per far fronte alle spese fisse e alla riapertura del locale.

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

Il nostro obbiettivo è tenere aperto un negozio dove vegani, vegetariani, onnivori ed intolleranti al glutine, possano trovare alimenti e cosmetica di qualità, e personale che possa consigliarlo (essendo vegani noi stessi da 9 anni). I nostri prodotti derivano tutti da aziende bio, eco sostenibili/solidali, e non sono testati su animali.

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

Crediamo che, soprattutto in questo momento, bisogna sostenere chi porta avanti e propone un'alimentazione vegetale, sostenibile ed etica. E ancora di più i piccoli commercianti. Essendo dell'idea che se lasciamo questa fetta di mercato alle grandi aziende cambierà solo l'alimentazione e non la nostra società. Abbiamo selezionato i nostri prodotti in modo da eliminare lo sfruttamento sia animale che umano. E nessuno di essi contiene olio di palma.

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

In caso di riuscita useremo il finanziamento per le spese fisse accumulate e future.

Soglia di finanziamento

essendo un progetto #localsupport la soglia di finanziamento é 1 fr.

Chi c'è dietro il progetto?

Mi chiamo Michela De Benedetti, sono vegana da 9 anni. Da 2 anni ho aperto il negozio bio e vegano Green Planet con l'intento di far conoscere questo stile di vita, convinta del fatto che sia più sano ed equilibrato per la nostra natura, e per la salvaguardia del nostro pianeta.

Contatta il promotore del progetto
Green Planet
De Benedetti Michela
Via della Motta 6
6600 Locarno Schweiz

0766105310