Dacci una spinta anche tu!

Un progetto della regione di Banca Raiffeisen del Camoghè

CHF 1'430 7% finanziato
Progetto terminato
Progetto non riuscito
6 sostenitori

Il nostro progetto

La Sezione Scout S.Antonino ha bisogno del vostro sostegno finanziario per poter continuare la sua avventura che prosegue da ormai 30 anni. Il nostro furgone sezionale ha ormai raggiunto l'età di pensionamento e stiamo raccogliendo fondi per poter acquistare un nuovo veicolo a 9 posti. L'obiettivo della raccolta fondi è di 18'000 franchi.

Periodo di finanziamento 03.02.2022 23:05 ore - 02.05.2022 23:59 ore
Periodo di realizzazione giugno 2021
Soglia di finanziamento CHF 18'000
Obiettivo di finanziamento CHF 20'000

Di Cosa tratta questo progetto?

Dopo innumerevoli anni di servizio, l'attuale furgone sezionale merita di andare in pensione. Il nostro desiderio è di acquistare un mezzo da 9 posti per poter garantire un trasporto per i nostri ragazzi e per il materiale durante le nostre attività scout e i campeggi estivi.

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

L'obiettivo è l'acquisto di un nuovo furgone a 9 posti che possa permetterci di organizzare al meglio i trasporti durante le nostre attività. In particolare i nostri campeggi estivi si svolgono in posti isolati in montagna e perciò l'utilizzo di un furgone è essenziale per la buona riuscita delle nostre attività.

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

Lo scoutismo è un movimento con più di 100 anni di esperienza alle spalle. Le attività che vengono proposte sono organizzate da volontari e puntano allo sviluppo individuale dell'individuo, formando i bambini e ragazzi ad essere i futuri adulti responsabili della nostra società.
Per poter sempre proporre delle attività di qualità sul territorio abbiamo bisogno di materiale ed infrastrutture all'avanguardia che ci permettano uno svolgimento in piena sicurezza.

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

Il denaro raccolto con questo progetto è destinato all'acquisto del nuovo furgone sezionale che servirà al trasporto degli attivi e del materiale in particolare per i campi estivi di 2 settimane.

Soglia di finanziamento

Questo importo ci permetterà di acquistare un nuovo furgone da 9 posti.

Obiettivo di finanziamento

Con questo importo, potremo aggiungere al furgone l'impianto di climatizzazione (importante poiché verrebbe maggiormente utilizzato durante l'estate) e ci permetterebbe di pagare per il primo anno l'assicurazione casco totale.

Chi c'è dietro il progetto?

Il progetto è organizzato e gestito dalla Sezione Scout S.Antonino che organizza attività per bambini e ragazzi dei comuni di S.Antonino, Cadenazzo, Camorino e Gudo.

Contatta il promotore del progetto
Sezione Scout S.Antonino
Pedrelli Loris
Via Cimitero 4
6592 S.Antonino Schweiz