Login
Registrazione

Chiosco Piazzetta del Mondo / Kiosk Treffpunkt der Welt

Un progetto della regione di Banca Raiffeisen Locarno

0 CHF 0% finanziato
Progetto terminato
Progetto non riuscito

Il nostro progetto

Il Chiosco Piazzetta del Mondo sarà un piccolo ritrovo di numerose culture, realizzato per creare una fonte inesauribile di donazioni all'Associazione umanitaria Amici del Kenya che potrà costruire pozzi di acqua potabile nell'entroterra keniota. Sarà un importante punto di ritrovo di numerose culture, come fosse una piazzetta collettiva dove si potranno acquistare particolari prodotti provenienti dai paesi del mondo, un chiosco costruito sulla base delle vostre idee, consigli e tradizioni.

Periodo di finanziamento 12.05.2017 15:19 ore - 27.07.2017 23:59 ore
Periodo di realizzazione 100
Soglia di finanziamento 2'000 CHF
Obiettivo di finanziamento 30'000 CHF

Di Cosa tratta questo progetto?

CHIOSCO - PIAZZETTA DEL MONDO
KIOSK - TREFFPUNKT DER WELT

La Svizzera è l’esempio migliore di come differenti culture possano coesistere nello stesso Paese, basti pensare che oltre alla presenza naturale di 4 regioni linguistiche, attualmente vi risiedono oltre 155 diverse nazionalità.
Sulla base di questa incredibile considerazione, due giovani coniugi hanno pensato di dare il via ad una straordinaria iniziativa di crowdfunding, pensata per unire le nazioni del mondo in un insolito luogo di ritrovo.
Di quale progetto si tratta?
L’idea è quella di aprire un chiosco speciale nella città di Locarno, in collaborazione con l’associazione umanitaria locarnese Amici del Kenya, in quanto il 20% del margine di guadagno annuo dell’attività verrà interamente devoluto in beneficenza all’associazione, che potrà disporre di una fonte inesauribile di donazioni che le permetterà la realizzazione di progetti vitali come la costruzione di pozzi di acqua potabile nei villaggi dell’entroterra africana.
Il chiosco Piazzetta del Mondo non solo diventerà un aiuto concreto e costante per l’associazione locarnese, ma diventerà un importante punto di ritrovo di numerose culture, come fosse una piazzetta collettiva dove ognuno potrà portare le proprie idee, culture ed usanze, sarà la base di lancio delle associazioni umanitarie svizzere che potranno esporre gratuitamente le loro opere di beneficenza e i loro progetti, sarà un piccolo ritrovo di un grande insieme di culture.
Oltre ad offrire i classici prodotti di un chiosco (lotteria, giochi, bibite, snacks) sarà provvisto di quotidiani e riviste stampati in oltre 12 lingue per dare a tutti il diritto di capire ed informarsi, permetterà il trasferimento di denaro nel mondo e l’acquisto di ricariche di telefonia mobile, avrà a disposizione un ampio assortimento di particolari prodotti provenienti dai paesi del mondo e garantirà ai visitatori un servizio impeccabile di 24/24h e 7/7h grazie ad un distributore automatico esterno pronto all’uso e adatto alle più bizzarre esigenze.
La Piazzetta del Mondo sarà un chiosco aperto a nuove idee, costruito sulla base dei consigli di tutti voi, dove proporre le vostre idee, esperienze, richieste e particolari esigenze scrivendo un’email all’indirizzo piazzettadelmondo@gmail.com.
Domande, dubbi, informazioni?
piazzettadelmondo@gmail.com
www.amicidelkenya.ch
fb: Amici del Kenya

DEUTSCH:
Die Schweiz ist das beste Beispiel um uns zu zeigen wie gut verschiedene Kulturen in einem einzigen Land zusammen leben können. Wir haben hier vier verschiedene Regionen in denen man vier verschiedene Sprachen spricht, ausserdem leben bei uns zur Zeit über 155 verschiedene Nationen. Aufgrund dieser unglaublichen Fakten hat ein junges Ehepaar entschieden eine aussergewöhnliche Initiative “crowdfunding” zu starten, um die unterschiedlichsten Nationen der Welt an einen ungewöhnlichen Ort zu vereinen.
Um welches Projekt handelt es sich?
Die Grundidee ist einen Kiosk zu eröffnen in Zusammenarbeit mit der humanitären Vereinigung von Locarno Amici del Kenya. Zwanzig Prozent des Reingewinnes des Kiosks werden gespendet für wohltätige Zwecke und Projekte des Vereines “Amici di Kenya” wie zum Beispiel dem Bauen von Brunnen in den Dörfern des afrikanischem Hinterlandes.
Der Kiosk Treffpunkt der Welt, wird somit nicht nur zu einer echten und dauerhaften Hilfe für den locarnesen Verein “Amici del Kenya”, sondern auch ein wichtiger Treffpunkt vieler Kulturen; ein kleiner kollektiver Platz, in dem jeder seine eigenen Ideen, Bräuche und Kulturen einbringen kann. Somit wird eine Grundlage geschaffen, die schweizerischen humanitären Hilfsorganisationen die Möglichkeit gibt Ihre wohltätigen Projekte vorzustellen. Ein kleiner Treffpunkt für das Zusammenleben einer grossen Gruppe von verschiedene Kulturen. Neben den klassischen Produkten eines Kiosk (Lotterie, Spiele, Getränke und Snacks) werden Zeitungen und Zeitschriften in mehr als 12 Sprachen im Angebot sein, um jeden die Möglichkeit zu geben sich in einer bekannten Landessprache zu informieren. Ein weltweiter Transfer von Geldern wird ermöglicht, Aufladekarten für Mobiltelefone und ein grosses Sortiment von Produkten aus aller Welt werden dem Besucher angeboten, und das 7 Tage die Woche 24 Stunden täglich, auch Dank eines Automaten vor dem Kiosk der für die meisten Bedürfnisse deckt. Der Treffpunkt der Welt wird ein Kiosk der mit euren Ideen wächst, sich mit euren Ratschlägen und Erfahrungen ständig verbessert, und sich euren besonderen Bedürfnissen anpasst mit einem einfachen e-mail an: piazzettadelmondo@gmail.com.
Fragen, Zweifel, Informationen?
piazzettadelmondo@gmail.com
www.amicidelkenya.ch
fb: Amici del Kenya

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

ITALIANO
Il chiosco Piazzetta del Mondo non solo diventerà un aiuto concreto e costante per l’associazione umanitaria Amici del Kenya di Locarno, ma diventerà un importante punto di ritrovo di numerose culture, come fosse una piazzetta collettiva dove ognuno potrà portare le proprie idee, culture ed usanze, sarà la base di lancio delle associazioni umanitarie svizzere che potranno esporre gratuitamente le loro opere di beneficenza e i loro progetti, sarà un piccolo ritrovo di un grande insieme di culture.

DEUTSCH
Neben den klassischen Produkten eines Kiosk (Lotterie, Spiele, Getränke und Snacks) werden Zeitungen und Zeitschriften in mehr als 12 Sprachen im Angebot sein, um jeden die Möglichkeit zu geben sich in einer bekannten Landessprache zu informieren. Ein weltweiter Transfer von Geldern wird ermöglicht, Aufladekarten für Mobiltelefone und ein grosses Sortiment von Produkten aus aller Welt werden dem Besucher angeboten, und das 7 Tage die Woche 24 Stunden täglich, auch Dank eines Automaten vor dem Kiosk der für die meisten Bedürfnisse deckt. Der Treffpunkt der Welt wird ein Kiosk der mit euren Ideen wächst, sich mit euren Ratschlägen und Erfahrungen ständig verbessert

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

Il progetto ha un'importanza di fondo, in quanto diventerà una fonte inesauribile di donazioni finanziarie per un'Associazione umanitaria locarnese che opera in Kenya da 10 anni. Tutti i progetti dell'Associazione sono documentati sul sito internet www.amicidelkenya.ch e testimoniati in diretta sul gruppo Facebook Amici del Kenya. Donando denaro per questo progetto, si garantirà la sopravvivenza dell'Associazione e l'avviamento di grandi progetti in territorio keniota. Inoltre sarà un punto di ritrovo diverso dal solito, dove una grande parte delle 155 nazionalità presenti in Svizzera avranno modo di informarsi, condividere e scambiare informazioni, idee e tradizioni. Daremo modo alle associazioni umanitarie di esporre i loro progetti e costruiremo il chiosco sulla base delle esigenze delle persone che ci consiglieranno.

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

Il denaro raccolto per finanziare il progetto servirà a far partire l'attività in Svizzera. Dopo ogni mese di attività del Chiosco Piazzetta del Mondo, verrà donato il 20% del margine di guadagno in un fondo destinato all'Associazione umanitaria Amici del Kenya, che potrà ritirare ogni anno prima di ogni spedizione in territorio keniota, per realizzare grandi progetti di volontariato, come la costruzione di pozzi di acqua potabile. Inoltre il denaro raccolto verrà inizialmente utilizzato per la raccolta di particolari prodotti provenienti da tutto il mondo e verrà allestito uno spazio interno per dare la possibilità alle associazioni umanitarie svizzere di esporre i propri progetti e opere di bene, gratuitamente. Ognuno sarà libero di consigliare e aiutare nella costruzione del chiosco, con richieste, bisogni e consigli, scrivendo direttamente all'e-mail piazzettadelmondo@gmail.com

Chi c'è dietro il progetto?

Dietro al progetto ci sono due giovani coniugi pieni di entusiasmo, che sono parte attiva dell'Associazione umanitaria Amici del Kenya di Locarno, che opera in Kenya da 10 anni per aiutare i bambini e le famiglie dell'entroterra. I promotori di questa iniziativa sono l'esempio dell'insieme di diverse culture, in quanto racchiudono Svizzera, Italia e Kenya solo nella loro piccola famiglia.