Questo sito web impiega cookie. Utilizzando il sito ne approvi l'impiego. Maggiori informazioni

Ristrutturazione e ampliamento Capanna Gorda

Un progetto della regione della Banca Raiffeisen Tre Valli
CHF 10’800
CHF 10’000
Importo minimo
CHF 50’000
Importo desiderato
44
sostenitori
39
giorni

Selezionare uno o più dei seguenti supporti

45 sostegni
Monica e Paolo Devittori Bulloni
27 apr 2024, 12:54
Devis Frusetta Idraulico
17 apr 2024, 14:54
Alcide Barberis
17 apr 2024, 11:43

Il nostro progetto

Il progetto è volto a migliorare e ampliare la struttura dell’attuale capanna che presenta criticità strutturali e di organizzazione degli spazi, con l’intento di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre maggiore e diversificato.
La valorizzazione del contesto naturalistico in cui la struttura si inserisce e una rinnovata offerta turistica con una capanna moderna sono alla base di questo importante intervento.

Periodo di finanziamento 11 mar 2024 10:06 ore - 5 giu 2024 23:59 ore
Periodo di realizzazione 2025–2026

Si tratta di un intervento di ristrutturazione e ampliamento necessario per dare degli spazi funzionali ai gestori della capanna e permettere un'accoglienza della clientela adatta agli standard moderni.

Migliorare la ricettività della capanna adeguando agli standard qualitativi e mantenendo il numero di posti letto attuali.
Sfruttare al meglio la polivalenza del luogo e dell’infrastruttura ed essere in grado di soddisfare necessità diverse per una clientela sia invernale che estiva.
Implementare le sinergie con le diverse attività che si svolgono nel contesto naturalistico della regione.

Il target è rappresentato da tutte le persone amanti della natura e della montagna, siano essi escursionisti o biker, di qualsiasi livello ed età.

Perché Gorda si trova al centro di numerosi progetti che si stanno sviluppando nella regione e si inserisce perfettamente nei filoni di indirizzo del Masterplan Valle di Blenio.

In caso di riuscita del progetto il denaro raccolto verrà totalmente utilizzato per le opere necessarie alla ristrutturazione e all'ampliamento della Capanna.

Importo minimo

Il denaro raccolto verrà totalmente utilizzato per le opere necessarie alla ristrutturazione e all’ampliamento della Capanna.

Importo desiderato

Il denaro raccolto verrà totalmente utilizzato per le opere necessarie alla ristrutturazione e all’ampliamento della Capanna.

Il progetto è promosso dalla Società Alpinistica Nido d'Aquila (Sanda) proprietaria della struttura.