SERIE FILM - Airbnb Secrets - Cinema Fatto In Casa

Un progetto della regione di Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia

Il nostro progetto

La web serie svizzera italiana Airbnb Secrets, nata durante il difficile periodo di quarantena, ha già festeggiato i suoi primi successi con 5 episodi. Davide Romeo e Simone Ganser sono due attori ticinesi e ora vogliono rendere la serie più grande e continuare a raccontare l'emozionante storia.

Scopri di più su www.airbnbsecrets.ch

Periodo di finanziamento 01.09.2020 14:43 ore - 31.10.2020 23:59 ore
Periodo di realizzazione Agosto - Ottobre 2020
Soglia di finanziamento CHF 6'000
Obiettivo di finanziamento CHF 11'000

Di Cosa tratta questo progetto?

L’idea di creare la serie web “Airbnb Secrets", è scaturita dalla situazione di quarantena in cui si sono trovati due artisti e attori professionisti ticinesi, Simone Ganser e Davide Romeo.

La sfida che stanno affrontando è quella di fare tutto "dalla A alla Z": a partire dalla scrittura dalle puntate e dalla recitazione, fino al montaggio, quindi all'audio, al lavoro di cameraman, alla color correction, ecc. il tutto con lo scopo di ottenere un risultato il più professionale possibile, nonostante il personale sia ridotto a sole 2 persone, i mezzi limitati e il budget nullo.

Insomma: una sfida ardua e un progetto inaspettato e innovativo, quantomeno considerate le condizioni di lavoro.

TRAMA:

Il titolo della serie, “Airbnb Secrets", tratta dell'incontro e della particolare relazione che si instaura tra il proprietario di un appartamento posto in locazione a vacanzieri e persone di passaggio, e un intrigante ospite. La scelta è stata dettata dal fatto che una tale trama e ambientazione permettono lo svolgersi dell'intera vicenda all'interno di questo "Airbnb". Il punto focale della storia è quindi l'instaurarsi graduale e progressivo della relazione unente i due personaggi, che si trovano confrontati necessariamente con gli spazi ristretti, quasi claustrofobici, dell'appartamento in cui trascorrono le loro giornate. I due coinquilini però, nonostante l’apparente normalità, hanno qualcosa da nascondere...
Una ragazza scomparsa, telecamere nascoste, web segreti, spionaggio sono gli ingredienti dei segreti principali racchiusi in questo Airbnb.

Scopri di più su www.airbnbsecrets.ch

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

Il nostro obbiettivo è ora di realizzare per voi la seconda stagione di Airbnb Secrets, ma questa volta non saremo soli!

Proprio come la quarantena si stà riaprendo, anche noi vorremmo espanderci, con nuovi personaggi, arricchendo così la storia con un eventuale supporto tecnico con materiale professionale così come un'adeguata promozione per raggiongere un pubblico più ampio.

Tutto questo per far crescere la qualità del prodotto aprendo gli orizzonti alla svizzera interna e farlo conoscere a livello nazionale.

Ma questo, solo insieme riusciremo a realizzarlo!

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

Simone e Davide hanno dimostrato grande abilità e creatività nel creare un prodotto cinematografico originale, interessante e di grande potenziale. Tutto in condizioni di lavoro molto limitate.

La loro gioia, passione e determinazione nel non arrendersi ai piedi della quarantena va sostenuta e premiata.

Questo è solo l'inizio!

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

Il denaro verrà utilizzato per finaziare e promuovere la seconda stagione di Airbnb Secrets.

Soglia di finanziamento

Con un minimo di CHF 6000, possiamo già coprire alcuni costi operativi che abbiamo personalmente contribuito al progetto finora.

Esempi: costi di produzione, noleggio, location, rimborso delle spese degli attori, spese di viaggio per le riprese e catering sul set.

Anche piccoli contributi aiuteranno la produzione a coprire questi costi di base.

Obiettivo di finanziamento

Raggiungere l'obiettivo di finanziamento non solo permetterà di coprire i costi di produzione di base, ma sosterrà anche adeguatamente il progetto e coprirà in parte i mesi di lavoro senza guadagno investiti nel progetto.

Esempi: promozione, attrezzature aggiuntive, microfoni, supporti di archiviazione, luci professionali, cameraman, scene d'azione, elicotteri, motoscafi, jet privati, traduzione della serie in tedesco e inglese.

Tutto questo renderà possibile la realizzazione della nostra visione per la serie!

Contatta il promotore del progetto
Quarantine Productions
Davide Romeo
Via Gerusalemme 4
6614 Brissago Svizzera

Scopri di più sul nostro progetto:
www.airbnbsecrets.ch

Il fondo donazioni della Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia

CHF 3'000

CHF 2'000 di CHF 5'000 distribuiti

Con la Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia potrete sostenere nuove imprese eroiche

Da subito, con un fondo donazioni, la Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia supporta in modo attivo promotori di progetti locali nella realizzazione di un progetto su eroilocali.ch.

Per ogni donazione a favore del progetto, fino al 31.12.2021 la Banca aggiunge un contributo dal fondo donazioni – fino a esaurimento fondi!

Come funziona?
• Per ogni progetto verrà assegnato un massimo di CHF 1'000 dal fondo donazioni
• Per ogni sostenitore o sostenitrice la donazione sarà raddoppiata fino a un massimo di CHF 100
• Non appena il progetto avrà avuto successo, non vi sarà alcun ulteriore sostegno dal fondo di donazione (se è raggiunta la soglia di finanziamento)

Vale la pena di essere veloci!

Ulteriori informazioni:

Al fondo donazioni