Ce site Web utilise des cookies. En utilisant le site Web, vous acceptez l'emploi de cookies. Pour en savoir plus

SALAMANDRA VAGABONDA

Un projet de la région de la Banca Raiffeisen Tre Valli
CHF 9’070

ultimissimi giorni...

Dario Cittadini
Dario Cittadini
16 août 2021

Cari sostenitori,
ci permettiamo di aggiornarvi sul progetto del sentiero tematico "Salamandra Vagabonda" che assieme all'associazione degli Amici di Selvapiana stiamo portando avanti con l'idea di valorizzare il nostro territorio.

I lavori di progettazione stanno procedendo bene. Attualmente siamo nella fase di realizzazione della domanda di costruzione che dovremo poi presentare al Comune di Serravalle e al Cantone.

Nel frattempo si sono create delle interessanti sinergie con altri enti, per esempio con
- la Fondazione Alpina per le Scienze della Vita (FASV) di Olivone, in modo particolare con il responsabile della Scuola alpina, sig. Christian Bernasconi;
- le scuole elementari delle Valle di Blenio, che si occuperanno della parte didattica;
- l'Ente regionale per lo sviluppo del Bellinzonese e Valli (ERS-BV);
- l'Organizzazione turistica Bellinzonese e Alto Ticino, gruppo sentieri;
e altri ancora.

La collaborazione con questi enti, oltre a darci una mano nei vari compiti, ci carica di energia positiva per continuare in questo progetto e darà sicuramente un valore aggiunto al risultato finale.

Per quanto riguarda la ricerca fondi, possiamo dirvi che siamo soddisfatti della rispondenza dei sostenitori sulla piattaforma crowdfunding di Raiffeisen, eroilocali.ch, dove abbiamo raggiunto e superato il primo obiettivo (CHF 5'500.-).

Ora ci piacerebbe poter raggiungere l'obiettivo finale (CHF 21'500.-) che è quello di realizzare una passerella panoramica a Ladrigo, vicino a Selvapiana. Per realizzare questo sogno, ci serve il nuovamente vostro aiuto. Per ancora pochissimi giorni si può effettuare il versamento... anche un piccolo importo può aiutare la piccola Salamandra a diventare grande...

Fate conoscere questo progetto ai vostri amici e conoscenti...

Vi ringraziamo di cuore per il vostro prezioso sostegno e nella speranza di incontrarvi presto vi auguriamo un buon proseguimento di estate.

Il gruppo promotore.

Une erreur est survenue lors de l'enregistrement.

Les parrainages suivants ont pu être choisis dans le cadre du projet