Vallemaggia Magic Blues 2021

Un progetto della regione di Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia

Il nostro progetto

A causa della pandemia del Corona Virus l’edizione 2020 (19°) del Vallemaggia Magic Blues ha dovuto essere annullata. Il festival è finanziato per gran parte grazie ai biglietti d’entrata e alla gestione dei bar. In modo da coprire le spese sostenute e garantire anche in futuro il Vallemaggia Magic Blues, così come lo conosciamo e lo amiamo e affinché la prossima estate possiamo di nuovo ritrovarci tutti in piazza a festeggiare e gustarci le magiche serate, abbiamo bisogno del tuo aiuto!!!

Periodo di finanziamento 07.07.2020 16:39 ore - 31.08.2020 23:59 ore
Periodo di realizzazione Dal 09.07. al 05.08.2021
Soglia di finanziamento CHF 1
Obiettivo di finanziamento CHF 22'000

Di Cosa tratta questo progetto?

“The smallest big Blues festival in Switzerland”. Questo piccolo ma grande festival open-air, vincitore dello Swiss Blues Award 2017 e giunto alla 19° edizione, è un festival regionale a respiro nazionale ed internazionale, che propone, oltre a tanta buona musica con artisti internazionali e giovani scoperte, qualcosa di particolare a quel pubblico che ricerca nella dimensione umana, nella semplicità delle cose, situazioni che gli permettono di ritornare a frequentare le piazze, come si faceva una volta. Sui palchi nelle più belle e suggestive piazze della Vallemaggia vengono accolti ogni anno interpreti nazionali ed internazionali della musica blues e blues-rock. Grazie all'originale unione fra musica di qualità e suggestive scenografie, la manifestazione si è ritagliata definitivamente uno spazio tra i maggiori festival musicali del Canton Ticino. In programma sull’arco di 5 settimane tra luglio e agosto una ventina di concerti sulle piazze dei villaggi della Vallemaggia. Per poter godere tutti insieme di serate uniche, ricche di emozioni e di fascino in un'atmosfera unica la prossima estate, dipendiamo dal vostro sostegno.

Quali sono gli scopi e il gruppo-target?

Grazie ad un programma di qualità sull’arco di 5 settimane, con artisti internazionali e nazionali, le belle e suggestive piazze della Vallemaggia prendono vita ogni estate e diventano magiche, accogliendo tanti indigeni e tanti turisti per una grande festa all’insegna della buona musica e dello stare bene assieme. È rivolto in particolare a quel pubblico, che è alla ricerca di qualcosa di diverso, che cerca nella dimensione umana, nella semplicità delle cose, situazioni che gli permettono di ritornare a frequentare le piazze, come si faceva una volta. Il nostro obiettivo è quello di offrire un'esperienza indimenticabile per grandi e piccini.

Perché qualcuno dovrebbe sostenere il tuo progetto?

Affinché “The smallest Big Blues festival in Switzerland”, il più piccolo tra i grandi festival in Svizzera, che tutti noi conosciamo e amiamo, possa svolgersi ancora in futuro contiamo sul vostro prezioso sostegno.

Che cosa accade con i soldi se il progetto va a buon fine?

Poiché la pianificazione e l'organizzazione del festival 2020 era già in fase avanzata, con molte spese già sostenute, questo crowdfunding ci aiuta a coprire i danni causati dalla cancellazione dell’edizione 2020.

Soglia di finanziamento: Trattandosi di un progetto di sostegno locale, la soglia di finanziamento è di CHF 1.00.

Obiettivo di finanziamento: Coprire parzialmente i costi sostenuti a causa dell'annullamento del festival nel 2020 dovuto alla pandemia del Corona-virus.

Soglia di finanziamento

Trattandosi di un progetto di #LocalSupport, la soglia di finanziamento è di CHF 1. 00

Obiettivo di finanziamento

Coprire parzialmente i costi sostenuti a causa dell'annullamento del festival nel 2020 dovuto alla pandemia del Corona-virus.

Chi c'è dietro il progetto?

Associazione Magic Blues,
Via Vallemaggia 10,
6670 Avegno
Tel: 091 759 77 26
info@magicblues.ch
www. magicblues.ch

Contatta il promotore del progetto
Associazione Magic Blues
Fabio Lafranchi
Via Vallemaggia 10
6670 Avegno Svizzera

Tel: 091 759 77 26
www.magicblues.ch