Ce site Web utilise des cookies. En utilisant le site Web, vous acceptez l'emploi de cookies. Pour en savoir plus

Code hinterlegt
Der eingegebene Code ist ungültig.
Dein Code wurde bereits eingelöst.

Corsi di danza Hula a misura di bambino

Un projet de la région de la Banca Raiffeisen del Vedeggio
CHF 6’070
CHF 5’000
Montant minimum
CHF 6’000
Montant désiré
55
parrains

Les parrainages suivants ont pu être choisis dans le cadre du projet

59 parrainages
Mary Lin
10 juil. 2019, 22:11
Nicola Ravasi
10 juil. 2019, 18:17
Marcionetti Roberta
10 juil. 2019, 18:07

A propos de notre projet

Organizzazione corsi di danza Hula: realizzazione di pacchetti di 10 lezioni di un’ora, con saggio finale. L’intento è quello di creare uno o più corsi annuali (anno scolastico). Il corso prevede anche delle uscite in natura per la raccolta di bastoncini di legno e sassi, che verranno utilizzati come strumenti per i balli, nonché la raccolta di fiori, sempre all’aperto, per la creazione di Lei-collane. I bambini potranno creare la propria gonna in stoffa, coinvolgendo anche i genitori.

Période de financement 12 avr. 2019 18:10 Heure - 11 juil. 2019 00:00 Heure
Temps nécessaire à la réalisation In base alle richieste.

Creare corsi di danza Hula a misura di bambino.
La danza Hula è un ballo tradizionale delle isole Hawai’i che ha origini molto antiche ma che viene praticato ancora oggi. Originariamente era un mezzo che i nativi utilizzavano per tramandare leggende, racconti, storie; le varie movenze, il ritmo, i movimenti dei fianchi, delle mani e delle anche rappresentano gli elementi naturali, i personaggi, le vicende e le storie che fanno parte della cultura delle isole Hawai’i.
La danza Hula è un metodo che ci porta guarigione su tutti i livelli (mente, corpo e spirito), risveglia la voglia di vivere e porta positività e maggiore fiducia in noi stessi.
Con la danza Hula si impara a conoscere il proprio corpo, i propri ritmi, si prende consapevolezza di ogni movimento e concentrandosi su di esso si impara a vivere nel momento presente.
Permette di migliorare il nostro stato fisico, di allenare la memoria, di sviluppare concentrazione e coordinazione, nonché di attivare l’immaginazione, dal momento che i balli raccontano delle storie
È inoltre una pratica di gruppo, e questo favorisce i legami e le connessioni tra le persone; è un momento per stare tutti insieme, condividere gioie e momenti difficili, aiutarsi l’uno con l’altro e creare una vera e propria “Ohana” (“famiglia” nella lingua hawaiana).
L’allenamento richiede tanta costanza, forza di volontà, umiltà e pazienza, ma una volta che si comincia a vedere i miglioramenti, come ad esempio dei movimenti più fluenti e armoniosi, è un momento di grande gioia e soddisfazione.

In una realtà caratterizzata sempre di più dallo stress, dalla tecnologia e dall’individualismo, con la danza Hula l’obiettivo è quello di portare i bambini a conoscere il proprio corpo, a sviluppare l’autostima, a vincere la timidezza, a rafforzare la volontà, la coerenza e la perseveranza, a sviluppare immaginazione e creatività, a condividere con altri e ad avere un contatto con gli altri.

Visti i benefici che porta la danza Hula sopra esposti, lo scopo di questo progetto è proprio quello di far conoscere la danza Hula ai bambini ed ai loro genitori.
I bambini di oggi sono gli adulti di domani, ma sono esseri ancora puri. Ecco perché è quindi importante ballare la danza Hula sin da piccoli e quindi sostenere il nostro progetto.

Con il progetto si vogliono finanziare, segnatamente gli stipendi del team che darà i corsi, le stoffe e il materiale per la creazione delle gonne, le magliette, il volantinaggio, i costi delle sale dove si terranno i corsi.

H.A.S Hawaii Associazione Svizzera, nella persona di Lorenza Manetti-Beltrami, Presidente e insegnante di Hula dal 2009, in collaborazione con i seguenti membri:
Isabella Del Gobbo
Marylin Humbert
Ester Moresi
Aline Talleri

mahalo per sostenerci

Mary Lin
18 avril 2019 à 18:52

Bellissimo progetto complimenti ... Mahalo

Paolo Bortolotti
15 avril 2019 à 15:53

Mahalo ... per l'impegno e l'amore che mettete in tutto quello che fate

Pamela Bortolotti
15 avril 2019 à 15:48

tout afficher