Insieme a noi ai «Giochi del Cuore»

22.03.2017

A Schladming sono attualmente in corso di svolgimento i World Winter Games 2017 di Special Olympics per atleti con disabilità mentali. Sul posto è presente anche una delegazione svizzera che ha finanziato una parte delle attrezzature per gli atleti con il crowdfunding.

«L'obiettivo è la finale dei playoff»

10.02.2017

All'inizio della stagione, la squadra femminile dell'UHC Wasa (lega NLB) era stata indicata da una rivista di unihockey come una delle candidate alla retrocessione. Ora, dopo 15 vittorie nella stagione in corso, è il primo team ad accedere ai playoff. Le spese per i playoff saranno finanziate tramite un progetto di crowdfunding su eroilocali.ch. Abbiamo intervistato l'ideatrice del progetto, Natalie Brägger, ex giocatrice e membro del consiglio di direzione dell'UHC Wasa.

Un aiuto prezioso alle associazioni

02.12.2016

Ora Raiffeisen sostiene anche le associazioni nello svolgimento dei loro compiti amministrativi. Il nuovo pacchetto offre vantaggi esclusivi, quali il software online ClubDesk dedicato alle associazioni che desiderano risparmiare tempo.

Il bene è vicino

18.10.2016

Chi cerca trova - o in questo caso: chi sceglie la piattaforma giusta troverà sostegno. In questo modo, il successo non tarderà ad arrivare. Questa esperienza l'hanno già fatta 20 tra associazioni e istituzioni della Svizzera orientale. Tutti hanno raccolto con successo donazioni durante la fase pilota della nuova piattaforma gratuita di crowdfunding di Raiffeisen, eroilocali.ch. Tre iniziatori di progetti ci raccontano le loro esperienze e ci svelano i loro consigli per il successo.