Oltre 100 milioni franchi raccolti con il crowdfunding: «La Svizzera recupera terreno»

16/mag/2017

Nel 2016 le piattaforme di crowdfunding in Svizzera hanno superato per la prima volta la soglia dei 100 milioni, e hanno reso possibili oltre 3'000 campagne, dalla start-up al concerto scolastico locale passando per gli immobili. Nel 2017 si prevede addirittura un aumento a CHF 400 milioni. Sono queste le cifre impressionanti emerse dall'ultimo studio del «Crowdfunding Monitoring Schweiz 2017» della Scuola universitaria professionale lucernese. Intervista a Simon Amrein, collaboratore scientifico della Scuola universitaria professionale lucernese e co-autore dello studio.

Storie di successo di scout: questi 5 progetti ce l'hanno già fatta

09/mag/2017

Progettate un campo per i vostri scout e cercate ancora donazioni? Allora iniziate un progetto di crowdfunding su eroilocali.ch! Che abbiate bisogno di soldi per infrastrutture, spese di viaggio o di organizzazione. Questi 5 progetti di campo scout sono già finanziati o stanno per raggiungere l'obiettivo. A proposito: per alcuni progetti si può ancora donare.

Storytelling nel video del progetto: ecco come produrre un video avvincente

05/mag/2017

La pratica dimostra: il video è l'elemento più importante della tua campagna. Vale quindi la pena investire un po' di tempo in più preparazione e produzione del video. Un elemento importante è la story del vostro filmato. In questo articolo vi presentiamo i criteri e le riflessioni della story del filmato oltre alle fasi per creare la tensione ideale.

Come posso ottenere dei fan e dei sostenitori per il progetto?

21/apr/2017

Più è alta l’attenzione per il vostro progetto tra i potenziali sostenitori, maggiori sono le probabilità che questo abbia successo su eroilocali.ch. Ma come si fa ad ottenere un risultato del genere con l’attuale sovraccarico di informazioni a cui siamo esposti? In queste istruzioni scoprirete come gettarvi eroicamente nella mischia, per conquistare abbastanza fan nella fase di avvio e più sostenitori possibili nella fase di finanziamento.

«Una bella gamma di emozioni»

21/apr/2017

Montreux riceva una casa delle nascite – grazie al crowdfunding. Con il loro progetto «Maison de Naissance Les Roseaux» tre levatrice hanno collettato più che Fr. 90'000.- su eroilocali.ch per la realizzazione del loro sogno. Una intervista con il promotore del progetto Céline Hertzeisen Schumann sul finanziamento di questo gran progetto.