Quest'uomo vuò rivoluzionare l'assistenza agli anziani

21/set/2017

David è convinto che la vita in casa di riposo dovrebbe andare un po' vivacizzata. Così si è inventato una nuova professione e ora segue da vicino gli anziani nel ruolo di «Soulman». Il suo progetto di crowdfunding ha raccolto oltre CHF 30'000.- e ha finito per essere sovrafinanziato nel giro di poco tempo. In un videomessaggio David ringrazia chi l'ha aiutato e spiega perché il progetto è così importante per lui.

Storia di successo: «Siamo riusciti ad alleggerire il budget dei genitori»

01/set/2017

La 2ª classe delle scuole superiori di Trun, nei Grigioni, aveva un sogno: un corso di lingue in Inghilterra per perfezionare la lingua. In breve tempo ha lanciato un progetto di crowdfunding su lokalhelden.ch e così ha raccolto i soldi per il viaggio. Il successo ha superato di gran lunga le loro aspettative.

Mettiamo in palio 3 x CHF 1'000.- per nuovi progetti locali!

14/ago/2017

eroilocali.ch ha motivo di festeggiare: in un solo anno tramite la piattaforma di crowdfunding è stato raccolto 1 milione di franchi in donazioni. Con questa somma avete reso possibile oltre 90 progetti locali in tutta la Svizzera. Eroico! Ecco perché mettiamo in palio 3 x CHF 1'000.- per progetti di nuovo avvio. Scoprite qui come partecipare anche voi!

Reportage: «Il crowdfunding ci ha portato vantaggi che vanno oltre il denaro»

09/ago/2017

Sono le 9 di mattina a Tobel, Canton Turgovia, e le strade sono ancora deserte. Solo davanti al locale dell'associazione musicale «Musikgesellschaft Tägerschen-Tobel» si nota già un intenso brulichio. Sono circa dieci i membri dell'associazione riunitisi e intenti a segare, spalare, intonacare e mescolare cemento. In pratica, a ristrutturare per dare nuova vita al locale dell'associazione per una somma di CHF 60'000.-, i fondi raccolti grazie al crowdfunding su eroilocali.ch.