«Non si deve andare via per aiutare»

03.01.2018

Lara Robbiani Tognina e i suoi collaboratori volontari aiutano i profughi a inserirsi in Svizzera. Nell'intervista la promotrice di «Accoglienza migranti in Ticino» parla delle sue motivazioni, delle critiche dei conservatori e del più bel complimento.

«Un pump track è un grande parco giochi»

03.01.2018

Il club sciistico e sportivo di Walkringen ha raccolto denaro per un percorso bike ondulato. Con successo. La struttura è già pronta. Il membro del Consiglio direttivo Rafael Meier afferma che questo risultato è stato possibile solo grazie all'encomiabile sostegno del paese.

Distribuire derrate alimentari anziché buttarle

03.01.2018

Da quasi sette anni all'E-Treff di Rheineck vengono distribuite derrate alimentari alle persone vivono in condizioni di indigenza. L'offerta è molto sfruttata e può essere ora estesa a corsi di tedesco e a un mercatino di abbigliamento grazie al crowdfunding di successo.

Tre ostetriche, un grande sogno

03.01.2018

Per poco il sogno di una casa maternità andava in fumo. Ma le tre ostetriche vodesi Céline Hertzeisen Schumann, Saskia Grossfeld e Julie Caron non si sono lasciate scoraggiare dalle avversità.

Riempire il vecchio lago balneabile nuovamente d'acqua

03.01.2018

Del vecchio lago balneabile nel paesino di montagna della Bassa Engadina Ftan oggi è rimasto ben poco. Solo un avvallamento, un argine di terra e un molo di calcestruzzo ricordano le ore spensierate al lago di un tempo. Ma le cose cambieranno presto. Il lago dismesso tornerà a nuova vita.

I sei vantaggi di eroilocali.ch

22.12.2017

Eroilocali.ch è la piattaforma di crowdfunding ideale per le associazioni e i progetti locali di pubblica utilità. Ti presentiamo le 6 ragioni perché devi avviare il tuo progetto da noi.