Correre per il piacere di muoversi

07.02.2018

Special Olympics, il maggiore movimento sportivo al mondo per persone con disabilità mentali, compie 50 anni! In questa occasione si svolgeranno in tutta la Svizzera gare di beneficienza cui parteciperanno ambasciatori famosi, quali il campione di salto con gli sci Simon Ammann, l'ex calciatore professionista Kubilay Türkyilmaz e l'esponente politico Pascale Bruderer. eroilocali.ch presenta questi ambasciatori in una serie di blog.

Cinque motivi per i quali il crowdfunding è ideale nel turismo

24.01.2018

Un lago balneabile, uno skilift e diversi festival: su eroilocali.ch ci sono numerosi grandi progetti turistici, tutti finanziati con successo. Perché il crowdfunding in sé è adatto per progetti come questi? Ti illustriamo i cinque motivi principali con esempi adeguati.

Una nuova vita per lo skilift dello Schlösslihang

10.01.2018

Lo skilift dello Schlösslihang di San Gallo ha quasi 50 anni. Un'iniziativa di crowdfunding dell'associazione degli abitanti di Bruggen ha permesso di sostituire il vecchio e ormai desueto pony-lift con un nuovo skilift ad ancora e piattello. Per la gioia delle scuole della zona, che possono continuare a godersi le discese con gli sci e lo snowboard. Una intervista con l'iniziatore del progetto Stevan Dronjak.

«Non si deve andare via per aiutare»

03.01.2018

Lara Robbiani Tognina e i suoi collaboratori volontari aiutano i profughi a inserirsi in Svizzera. Nell'intervista la promotrice di «Accoglienza migranti in Ticino» parla delle sue motivazioni, delle critiche dei conservatori e del più bel complimento.

«Un pump track è un grande parco giochi»

03.01.2018

Il club sciistico e sportivo di Walkringen ha raccolto denaro per un percorso bike ondulato. Con successo. La struttura è già pronta. Il membro del Consiglio direttivo Rafael Meier afferma che questo risultato è stato possibile solo grazie all'encomiabile sostegno del paese.

Distribuire derrate alimentari anziché buttarle

03.01.2018

Da quasi sette anni all'E-Treff di Rheineck vengono distribuite derrate alimentari alle persone vivono in condizioni di indigenza. L'offerta è molto sfruttata e può essere ora estesa a corsi di tedesco e a un mercatino di abbigliamento grazie al crowdfunding di successo.