Logo eroilocali: ecco come utilizzarlo correttamente

19.03.2019

Vuoi utilizzare il logo di eroilocali.ch nella comunicazione del tuo crowdfunding? O vuoi mostrare a tutti, con orgoglio, che il tuo progetto è stato realizzato con il crowdfunding? Siamo lieti di metterti qui a disposizione diversi tipi di file per il logo.

«Un meraviglioso regalo di compleanno»

14.03.2019

Bianco, splendente e maestoso: così si presenta il nuovo tendone del Circo Knie ai suoi visitatori. Fredy Knie Junior ne è visibilmente orgoglioso. «Siamo davvero felici che presto potremo usarlo nella nostra tournee». Il tendone è un regalo per il 100° compleanno del circo da parte dei circa 500 sostenitori che hanno partecipato al crowdfunding da tutta la Svizzera. Nel video Fredy Knie Junior ringrazia tutti questi eroi ed eroine locali.

«Senza i nostri mezzi di trasporto avremmo le mani legate»

08.02.2019

La popolazione svizzera lancia un altro chiaro segnale contro il food waste. Nel periodo natalizio la Fondazione "Stiftung für Menschen in Not" ha raccolto donazioni per il suo progetto "Schweizer Tafel", che prevede la raccolta di generi alimentari presso i grossisti e la successiva distribuzione alle persone bisognose in Svizzera. Il progetto è stato un grande successo. Intervista a Daniela Rondelli, la promotrice del progetto.

190'000 franchi per progetti invernali

28.01.2019

L'infrastruttura per gli sport invernali è molto costosa, soprattutto per i piccoli gestori locali, che spesso fanno affidamento a metodi di finanziamento alternativi, come ad esempio il crowdfunding. Anche questo inverno sulla piattaforma di crowdfunding gratuita eroilocali.ch sono stati realizzati numerosi progetti di infrastrutture, raccogliendo in totale quasi 200'000 franchi. Qui scoprirai alcune storie di successo.

Ecco il nostro 2018 in numeri

09.01.2019

Avete lanciato e sostenuto numerosi progetti, finanziando così in Svizzera le tante splendide idee pervenute. In questo articolo per il blog ti presentiamo questi highlight in numeri. Rimarrai senza parole!