Anmelden
Registrieren

Squadra ticinese Smilebots alle finali mondiali First Lego League

Ein Projekt aus der Region der Banca Raiffeisen del Vedeggio

Über unser Projekt

Il sogno americano della squadra Smilebots non può avverarsi senza il sostegno di tutti noi. Aiutateci a far avverare il loro sogno delle finali mondiali di Detroit (USA)!
Il team Smilebots, composto da 7 ragazzi provenienti da diverse scuole ticinesi si sono uniti grazie alla forte amicizia e alla passione per la robotica per affrontare la FIRST LEGO League.

Finanzierungszeitraum 16.04.2019 08:29 Uhr - 30.04.2019 23:59 Uhr
Realisierungszeitraum 24-27 Aprile 2019
Finanzierungsschwelle 15'000 CHF
Finanzierungsziel 25'000 CHF

Worum geht es in diesem Projekt?

Si chiama First Lego League ed è una competizione a livello mondiale che vede coinvolte più di 40.000 squadre provenienti da tutto il mondo. Secondo lo slogan "promuoviamo la scienza e la tecnologia tra i leader di domani" la competizione mette a confronto tra loro squadre di ragazzi tra i 9 e i 16 anni in diverse gare prima a livello ragionale, poi nazionale, europeo e infine mondiale. E dopo l'ultima tappa austriaca di Bregenz all'appuntamento finale di Detroit previsto dal 24 al 27 aprile che vedrà coinvolte 70 squadre di 70 paesi diversi ci sarà per la prima volta anche una squadra ticinese. Si chiama Smilebots, da tempo è campione regionale ed è composta da 8 ragazzi e due mentor.
http://smilebots.wordpress.com

Was sind die Ziele und wer die Zielgruppe?

L'obiettivo é accumulare il maggior numero di fondi possibili nel minor tempo possibile per sostenere la prima squadra ticinese nella storia a gareggiare nelle finali mondiali di robotica della FIRST LEGO League a Detroit negli USA.
Le gare avveranno già a fine aprile, quindi anche la tempistica é importante.

Chiunque può sostenere questi ragazzi dai 9 ai 16 anni ed i loro due mentor che da tempo si sono mostrati vincenti a livello locale e nazionale, ma per la prima volta sono arrivati così lontano ed hanno questo sogno americano nel cassetto.

Warum sollte man dieses Projekt unterstützen?

Questo tipo di competizione si gioca ad alti livelli e sono necessarie competenze nell'ambito della programmazione, della robotica e, naturalmente, un'ottima conoscenza dei lego, unico strumento di costruzione che si può utilizzare.
Ora questi ragazzi e i loro mentor che negli ultimi quattro anno hanno lavorato insieme su base volontaria hanno l'opportunità di andare a Detroit per vivere quella che sarà un'esperienza rara e molto probabilmente unica nella loro vita.

Aiutateci a far avverare il loro sogno delle finali mondiali di Detroit (USA)!

Was passiert mit dem Geld bei erfolgreicher Finanzierung?

I soldi raccolti tramite questo progetto andranno al 100% ad aiutare la squadra Smilebots e le famiglie dei suoi componenti a pagare i costi totali di CHF 25'000.- di partecipazione e trasferta per questa finale mondiale di FIRST LEGO League negli USA di tutta la squadra ed il loro equipaggiamento.

I costi nel dettaglio sarebbero:
- l'iscrizione al torneo (ca. 1'200 CHF)
- spedizione dei lego (ca. 3'300 CHF)
- biglietti aerei andata/ritorno (ca. 1'500 CHF/testa) per i ragazzi ed i loro due mentor
- vitto e alloggio (ca. 6'500 CHF totali) sull'arco dei giorni del torneo

Wer steht hinter dem Projekt?

La nostra associazione Ated - ICT Ticino porta avanti da tempo la sezione di robotica "RoboticMinds" dedicata alle ragazze e ragazzi dai 9 ai 16 ani e sostiene le squadre di casa nostra come meglio può, ma ora ha bisogno di ognuno di voi.

Fondata il 19 novembre 1971 a Lugano, ated - ICT Ticino è un’Associazione indipendente attiva nel Canton Ticino, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie dell'informazione e comunicazione (ICT). La missione é quella di informare, educare, appassionare all’informatica, facilitare i progetti innovativi e creare sinergie che portino valore aggiunto al tessuto economico e sociale del nostro Cantone.

Projekt-Starter kontaktieren
Ated - ICT Ticino
Boffi Alan
Carvina 4
6807 Taverne Svizzera

Fondata il 19 novembre 1971 a Lugano, ated - ICT Ticino è un’Associazione indipendente attiva nel Canton Ticino, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie dell'informazione e comunicazione (ICT).
Contatti: info@ated.ch / +41 91 857 58 80

Io sono membro attivo del comitato Ated assieme ad altre 9 persone e ci prodighiamo per informare, educare, appassionare all’informatica, facilitare i progetti innovativi e creare sinergie che portino valore aggiunto al tessuto economico e sociale del nostro cantone.

https://www.ated.ch/chi_siamo.php