24 apr 2018 Progetti

Passato l'inverno si pensa già al prossimo

La stagione degli sport invernali è finita ormai da quasi un mese e Swiss-Ski & Co. è già nel bel mezzo della pianificazione per il prossimo inverno. L'infrastruttura viene messa in ordine, l'attrezzatura sostituita – e per questo si cercano fondi. Ti presentiamo due progetti di sport invernali che hanno bisogno del tuo sostegno.

1. Una pista per le giovani leve

percorso di velocità Zinal

Ottime condizioni di allenamento prima della stagione sono il primo passo verso il successo. In Svizzera attualmente non sono presenti e di ciò risentono soprattutto le giovani leve dello sci. Swiss-Ski vorrebbe cambiare questa situazione e costruire un'infrastruttura permanente di allenamento nell'area sciistica Grimentz-Zinal. La pista è aperta a tutti i giovani atleti e alle associazioni regionali. L'obiettivo è quello di raccogliere 80'000 franchi. Se fai una donazione, riceverai fantastici Grazie (omaggi): dalle cartoline e t-shirt autografate fino a una giornata di sci o un weekend della Coppa del Mondo.

Sostieni il progetto ora

2. Salto d'acqua per i freestyler

Jumpin Mettmenstetten

Let's jump! Nell'idilliaca Mettmenstetten si trova uno dei centri di freestyle migliori al mondo. Molti atleti di punta si preparano alla stagione anno dopo anno nelle discipline quali aerials e freeski. Adesso l'impianto deve essere risanato per poter soddisfare le richieste anche in futuro. Con il crowdfunding l'associazione intende raccogliere 45'000 franchi e per le donazioni offre fantastici Grazie quali aperitivi nella VIP Lounge, sessioni di allenamento e una giornata di allenamento con la nazionale svizzera.

Sostieni il progetto ora

Michèle Ullmann
Team Lokalhelden

Qual è la tua opinione?

Devi essere registrato per scrivere un commento.