13 ago 2018 News

Nuovi orizzonti per il tuo progetto scolastico!

Progetto scolastico, lavoro di maturità o progetti universitari: con l'inizio del nuovo anno scolastico molti studenti dei vari livelli d'istruzione stanno già iniziando a pensare a come sarà il loro progetto per la fine dell'anno. Hai un'idea geniale per il tuo progetto scolastico? Stai iniziando ora la tesi e ti serve del denaro per portarla a termine? E allora pensa a un finanziamento con il crowdfunding! Su eroilocali.ch sono già stati finanziati con successo numerosi progetti scolastici. Ti presentiamo tre esempi:

1. Produzione di una pièce teatrale

Die MethodePer il loro lavoro di maturità Joy e Seya hanno pensato a qualcosa di speciale. Le due maturande, amanti del teatro, hanno voluto mettere in piedi una pièce teatrale. Per poter pagare l'affitto della sala e organizzare il tutto avevano bisogno di circa CHF 4'000.-, che hanno raccolto tramite il crowdfunding. Per i sostenitori hanno poi preparato un «Grazie» molto creativo. E il successo è arrivato: in poco più di un mese hanno raccolto tutto il denaro necessario e hanno così potuto realizzare con pieno successo la loro pièce teatrale.

Verso il progetto

2. Una giornata di sport invernali per i rifugiati

Wintersporttag für FlüchtlingeSciare è un bene culturale svizzero. E costa molto. Lo sanno tutti. Le studentesse Sylvia e Simona non si sono lasciate intimidire dalle difficoltà. Nell'ambito di un progetto del loro percorso di studi in Servizio Sociale hanno voluto regalare a 30 rifugiati una giornata indimenticabile sugli sci sulle montagne dei Grigioni. Con un crowdfunding hanno raccolto CHF 5'000.- di donazioni e hanno così potuto realizzare il loro progetto. I sostenitori che hanno contribuito con CHF 50.- o più hanno ricevuto come ringraziamento una cartolina con la foto di gruppo della felicissima comitiva.

Verso il  progetto

3. Cinema in una ex stalla

Cinema StallaMarina è originaria di Bivio, un idilliaco e sonnolento paesino tra le montagne dei Grigioni. Per il suo lavoro di maturità ha voluto regalare un po' di vitalità al suo paese natale e realizzare un cinema in una stalla. Insieme alle associazioni locali ha progettato e realizzato una sala cinematografica esclusiva in una ex stalla. Con un crowdfunding ha raccolto oltre CHF 6'000.- che ha utilizzato per coperte di lana, proiettore e altoparlanti. Grazie all'impegno di Marina e a quello di oltre 50 benefattori, Bivio ora ha un'attrazione in più.

Guarda il video del progetto

Ti può anche interessare:

Così finanzi il tuo progetto in cinque step facile

Dall'idea al progetto di Crowdfunding con successo: In solo 5 step facili diventi anche tu un eroe locale. Ti presentiamo i singoli step, incluso Video e check-list per prepararti.

Leggi l'articolo

I sei vantaggi di eroilocali.ch

Eroilocali.ch è la piattaforma di crowdfunding ideale per le associazioni e i progetti locali di pubblica utilità. Ti presentiamo 6 ragioni perché devi avviare il tuo progetto da noi.

Leggi l'articolo

Michèle Ullmann
Team Lokalhelden

Qual è la tua opinione?

Devi essere registrato per scrivere un commento.